Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

X Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
XII Commissione (Affari sociali)
Seduta di martedì 16 luglio 1991
resoconto stenografico
 
Discussione: FIANDROTTI ed altri: Istituzione dell'anagrafe canina e norme fiscali, penali e di polizia relative al possesso dei cani per combattere il randagismo (60); TAGLIABUE ed altri: Norme per la profilassi del randagismo e dell'inselvatichimento dei cani e per favorire un corretto rapporto tra uomo, animale e ambiente (784); PROCACCI ed altri: Norme sul randagismo e a tutela degli animali domestici (2796)

interventi di: Paolo Bruno, Rossella Artioli, Lino Armellin, Gianfranco Tagliabue, Franca Bassi Montanari, Annamaria Procacci, Anna Mainardi Fava, Giorgio Bogi.
Cronologia
venerdì 12 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Aldo Corasaniti è eletto Presidente della Corte costituzionale

martedì 16 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente della Repubblica Cossiga rinvia alle Camere per una nuova deliberazione la proposta di legge Norme di riordino del settore farmaceutico (A.C.2119-B).

mercoledì 31 luglio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Nel corso del quarto vertice tra George Bush e Mikhail Gorbaciov a Mosca viene firmato il Trattato START, che riduce di oltre un terzo l'arsenale nucleare strategico delle due superpotenze.