Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VIII Commissione (Ambiente, territorio e lavori pubblici)
Seduta di martedì 16 luglio 2013
bollettino bollettino
 
Esame e rinvio - Decreto-legge 63/2013: Disposizioni urgenti per il recepimento della Direttiva 2010/31/UE del Parlamento europeo e del Consiglio del 19 maggio 2010, sulla prestazione energetica nell'edilizia per la definizione delle procedure d'infrazione avviate dalla Commissione europea, nonché altre disposizioni in materia di coesione sociale. C. 1310

scheda del dibattito
interventi di: Raffaella Mariani, Ermete Realacci, Massimo Felice De Rosa, Serena Pellegrino, Alessandro Zan, Tino Iannuzzi, Massimiliano Manfredi, Ermete Realacci, Raffaella Mariani, Filiberto Zaratti, Chiara Braga.
 
Seguito dell'esame e rinvio - Abbinamento della proposta di legge C. 150 - Norme per il contenimento dell'uso di suolo e la rigenerazione urbana. C. 70

scheda del dibattito
interventi di: Ermete Realacci, Massimo Felice De Rosa, Roberto Morassut.
 
Seguito dell'esame e conclusione - Delega al Governo per il recepimento delle direttive europee e l'attuazione di altri atti dell'Unione europea - Legge di delegazione europea 2013. C. 1326

scheda del dibattito
interventi di: Ermete Realacci, Alessandro Bratti, Alessandro Bratti, Ermete Realacci, Ermete Realacci, Enrico Borghi, Piergiorgio Carrescia.
Cronologia
giovedì 11 luglio
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva il disegno di legge recante conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 4 giugno 2013, n. 61, recante nuove disposizioni urgenti a tutela dell'ambiente, della salute e del lavoro nell'esercizio di imprese di interesse strategico nazionale (C. 1139), che sarà approvato definitivamente dal Senato il 1 agosto (legge 3 agosto 2013, n. 89).



venerdì 19 luglio
  • Parlamento e istituzioni

    Il Senato discute la mozione di sfiducia n. 1-00110 sen. Giarrusso (M5S) ed altri nei confronti del Ministro dell'interno Alfano, che è respinta con 55 voti favorevoli, 226 contrari e 13 astenuti.