Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
IV Commissione (Difesa)
Seduta di mercoledì 16 marzo 2011
bollettino bollettino
 
Variazione nella composizione della Commissione

scheda del dibattito
interventi di: Edmondo Cirielli.
 
Svolgimento e conclusione - Sulla missione a Orvieto del 2 marzo 2011, per una visita al Centro addestrativo di specializzazione della Guardia di Finanza

scheda del dibattito
interventi di: Edmondo Cirielli.
 
UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

scheda del dibattito
interventi di:
 
Esame e rinvio - Incentivi per favorire, nelle regioni dell´arco alpino, il reclutamento di militari volontari nei reparti delle truppe alpine. C. 607

scheda del dibattito
interventi di: Edmondo Cirielli, Franco Gidoni, Gianfranco Paglia, Francesco Bosi, Antonio Rugghia, Edmondo Cirielli, Franco Gidoni, Antonio Rugghia, Augusto Di Stanislao, Salvatore Cicu, Francesco Saverio Garofani, Edmondo Cirielli, Edmondo Cirielli, Franco Gidoni, Salvatore Cicu, Augusto Di Stanislao, Francesco Saverio Garofani, Americo Porfidia, Gianfranco Paglia, Antonio Rugghia, Francesco Bosi.
Cronologia
venerdì 11 marzo
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il Consiglio di sicurezza dell’ONU adotta la risoluzione n. 1973, che autorizza l’intervento armato in Libia al fine di proteggere la popolazione dai bombardamenti dell’armata libica. Le forze alleate di Stati Uniti, Francia, Gran Bretagna, Italia, Norvegia, Belgio, Danimarca, Olanda, Qatar e Canada danno il via alle operazioni il 19 marzo, sotto il comando della NATO.

mercoledì 16 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge recante Istituzione dell'Autorità garante per l'infanzia e l'adolescenza (C. 2008), che sarà approvato dal Senato il 22 giugno (legge 12 luglio 2011, n. 112).

giovedì 17 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano celebra nell’Aula di Montecitorio, alla presenza di deputati, senatori e alte autorità dello Stato, il 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

    Giorgio Napolitano