Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
IX Commissione (Trasporti, poste e telecomunicazioni)
Seduta di martedì 16 settembre 2008
bollettino bollettino
 
Svolgimento e conclusione - Indagine conoscitiva sull´assetto e sulle prospettive delle nuove reti del sistema delle comunicazioni elettroniche.

scheda del dibattito
interventi di: Mario Valducci, Michele Pompeo Meta, Giorgio Clelio Stracquadanio.
 
Svolgimento e conclusione - Indagine conoscitiva sull´assetto e sulle prospettive delle nuove reti del sistema delle comunicazioni elettroniche.

scheda del dibattito
interventi di: Mario Valducci, Luca Giorgio Barbareschi, Aurelio Salvatore Misiti, Giovanna Melandri, David Favia.
Cronologia
lunedì 15 settembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    La bancarotta della banca statunitense Lehman Brothers ha forti ripercussioni sui mercati azionari. La Borsa di New York chiude a -4,7%, ma anche le borse europee chiudono in terreno fortemente negativo. Un’altra importante istituzione finanziaria americana Merill Linch è rilevata da Bank of America. Lo stesso giorno crolla in borsa il titolo del colosso assicurativo AIG. Le banche centrali reagiscono con massicce iniezioni di liquidità nel sistema finanziario.

giovedì 18 settembre
  • Politica, cultura e società
    A Castel Volturno (CE) vengono uccisi in un agguato sei lavoratori immigrati di origine africana. Il Ministro dell’interno Roberto Maroni invia l’esercito. In tutta Italia gli immigrati organizzano manifestazioni di protesta.