Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XV Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
V COMMISSIONE (BILANCIO, TESORO E PROGRAMMAZIONE)
Seduta di martedì 17 aprile 2007
bollettino bollettino
 
Disposizioni in materia di intercettazioni telefoniche. C. 1638 e abb.-A. (Parere all'Assemblea)

interventi di: Mario Lettieri, Antonio Misiani, Lino Duilio.
 
Disposizioni in materia di intercettazioni telefoniche. C. 1638 e abb.-A. (Parere all'Assemblea) (Parere su emendamenti)

interventi di: Mario Lettieri, Antonio Misiani.
 
Modifiche alla normativa sullo sportello unico per le imprese e in materia di dichiarazione di inizio attività. C. 1428 e abb.-A. (Parere all'Assemblea)

interventi di: Mario Lettieri, Massimo Vannucci.
 
Nuove norme in materia di utilizzo dei defibrillatori semiautomatici e automatici in ambiente extraospedaliero. C. 780 e abb.-A. (Parere all'Assemblea)

interventi di: Mario Lettieri, Lino Duilio.
 
Modifiche alla legge 8 luglio 1998, n. 230, in materia di obiezione di coscienza. C. 197 e abb.-A. (Parere all'Assemblea)

interventi di: Mario Lettieri, Gian Luigi Pegolo.
 
Aggregazione del comune di Lamon alla regione Trentino-Alto Adige. Ulteriore nuovo testo C. 1427 cost. Governo e abb. (Parere alla I Commissione)

interventi di: Mario Lettieri, Pier Paolo Cento, Alberto Giorgetti, Francesco Piro, Marino Zorzato, Gian Luigi Pegolo, Massimo Vannucci, Lino Duilio, Michele Ventura, Massimo Garavaglia, Luana Zanella, Lello Di Gioia, Alberto Giorgetti, Salvatore Raiti, Gaspare Giudice, Ettore Peretti, Marino Zorzato, Adriano Musi, Gian Luigi Pegolo, Massimo Vannucci, Lino Duilio.
Cronologia
venerdì 30 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    Il Senato approva, con 161 voti favorevoli e 153 contrari, l'articolo unico del d.d.l. S.1427, di conversione del decreto-legge 31 gennaio 2007, n. 7, recante misure urgenti per la tutela dei consumatori, la promozione della concorrenza, lo sviluppo di attività economiche e la nascita di nuove imprese, sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.

giovedì 19 aprile
  • Politica, cultura e società
    Si svolge a Firenze il IV Congresso dei Democratici di sinistra. La maggioranza guidata dal segretario Fassino approva la mozione che guarda al superamento dei DS e alla costituzione di un più ampio partito di centrosinistra, che si ponga come unione dei riformisti di matrice socialdemocratica e cattolica. Contro la mozione della maggioranza si candida alla segreteria Fabio Mussi, che annuncia che non aderirà alla fase costituente del Partito democratico.