Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VIII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VI Commissione (Finanze e tesoro)
Seduta di mercoledì 17 dicembre 1980
resoconto stenografico
 
Discussione: S. 1126: Proroga del termine di cui all'articolo 17 del decreto-legge 26 maggio 1978, n. 216, convertito, con modificazioni, nella legge 24 luglio 1978, n. 388, in materia di revisione delle circoscrizioni territoriali degli uffici finanziari (2151) (Approvato dalla VI Commissione permanente del Senato)

interventi di: Renzo Patria, Adolfo Battaglia, Antonio Bellocchio, Adolfo Battaglia.
 
Discussione: S. 810: Miglioramenti al trattamento di quiescenza e perequazione automatica delle pensioni a carico della Cassa per le pensioni agli ufficiali giudiziari ed agli aiutanti ufficiali giudiziari (2012) (Approvato dal Senato)

interventi di: Calogero Mannino, Natale Gottardo, Varese Antoni, Renzo Patria, Adolfo Battaglia.
Cronologia
venerdì 12 dicembre
  • Politica, cultura e società
    A Roma le Brigate rosse sequestrano il direttore generale degli istituti di pena Giovanni D'Urso, che sarà liberato nel gennaio successivo.

sabato 20 dicembre
  • Parlamento e istituzioni
    Il Ministro dell'industria Antonio Bisaglia (DC) si dimette per il presunto coinvolgimento in episodi di corruzione relativi ai prodotti petroliferi. E' sostituito da Filippo Maria Pandolfi (DC).