Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

IV Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VII Commissione Difesa
Seduta di mercoledì 17 febbraio 1965
resoconto stenografico
 
Discussione: LEONE: Modifica all'articolo 143 della legge 12 novembre 1955, n. 1137, sull'avanzamento degli ufficiali dell'Esercito, della Marina e dell'Aeronautica (700); FORNALE ed altri: Modifiche alla legge 12 novembre 1955, n. 1137, concernenti l'avanzamento degli ufficiali delle Forze Armate nelle posizioni di "ausiliaria" e di "riserva" (903)

interventi di: Mario Marino Guadalupi, Matteo Fornale, Raffaele Leone, Pietro Buffone, Italo Giulio Caiati, Arrigo Boldrini.
 
Discussione: S. 826: Norme per la riduzione da 30 a 28 anni del limite di età per la concessione dell'autorizzazione a contrarre matrimonio ai brigadieri, vice brigadieri e militari di truppa del Corpo delle guardie di pubblica sicurezza, del Corpo della guardia di finanza e del Corpo degli agenti di custodia (2002) (Approvato dalla I Commissione permanente del Senato)

interventi di: Italo Giulio Caiati, Nino d'Ippolito, Raffaele Leone, Italo Giulio Caiati.
 
Discussione: S. 831: Adeguamento dei compensi per le visite fiscali effettuate dagli ufficiali medici delle Forze armate (2031) (Approvata dalla IV Commissione permanente del Senato)

interventi di: Mario Marino Guadalupi, Italo Giulio Caiati, Cosimo Abate, Raffaele Leone, Italo Giulio Caiati.
Cronologia
lunedì 15 febbraio
  • Politica, cultura e società
    Il Prefetto di Roma vieta la rappresentazione de Il Vicario di Rolf Hochhuth, in considerazione delle norme concordatarie che affermano il carattere sacro della città di Roma.

venerdì 5 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    Amintore Fanfani (DC) è nominato Ministro degli Esteri al posto di Saragat, eletto presidente della Repubblica. Edgardo Lami Starnuti (PSDI) assume il dicastero del commercio con l'estero al posto di Giuseppe Medici (DC).