Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
III Commissione (Affari esteri e comunitari)
XII Commissione (Affari sociali)
Seduta di martedì 17 febbraio 2009
bollettino bollettino
 
Seguito dell'esame e rinvio - Abbinamento della proposta di legge C. 1311 Farina Coscioni - Adozione del testo base - Ratifica della Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità e istituzione dell´Osservatorio nazionale. C. 2121

scheda del dibattito
interventi di: Giuseppe Palumbo, Silvana Mura, Laura Molteni, Luisa Bossa, Ileana Argentin, Paola Binetti, Fabio Evangelisti, Donato Renato Mosella, Mario Baccini, Michaela Biancofiore, Giuseppe Palumbo, Mario Baccini, Matteo Mecacci, Antonio Palagiano, Maria Antonietta Farina Coscioni, Stefano Stefani.
Cronologia
domenica 15 febbraio
  • Parlamento e istituzioni

    In Sardegna, si svolgono le elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale. Alla presidenza risulta eletto il candidato della coalizione di centro-destra.



martedì 17 febbraio
  • Politica, cultura e società

    A seguito della sconfitta del candidato del Partito democratico, Renato Soru, nelle elezioni regionali in Sardegna, il segretario del PD, Walter Veltroni, si dimette. L'Assemblea costituente del partito elegge Dario Franceschini nuovo segretario.



    Dario Franceschini Walter Veltroni
giovedì 19 febbraio
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva, con 284 voti favorevoli e 243 contrari, l'articolo unico del d.d.l. di conversione del decreto-legge 30 dicembre 2008, n. 207, recante proroga di termini previsti da disposizioni legislative e disposizioni finanziarie urgenti (C. 2198), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.