Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XV Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
I COMMISSIONE (AFFARI COSTITUZIONALI, DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO E INTERNI)
Seduta di mercoledì 17 gennaio 2007
bollettino bollettino
 
Tutela del rapporto tra detenute madri e figli minori. Nuovo testo C. 528 Buemi (Parere alla II Commissione)

interventi di: Marco Boato.
 
Delega al Governo per la revisione della disciplina relativa alla titolarità ed al mercato dei diritti televisivi. C. 1496-A Governo ed abb. (Parere all'Assemblea)

interventi di: Riccardo Marone.
 
Delega al Governo per la revisione della disciplina relativa alla titolarità ed al mercato dei diritti televisivi. C. 1496-A Governo ed abb. (Parere all'Assemblea)

interventi di: Riccardo Marone.
 
Legge comunitaria 2006. C. 1042-B Governo, approvato dalla Camera e modificato dal Senato (Parere all'Assemblea)

interventi di: Domenico Benedetti Valentini, Sandro Gozi.
 
DL 297/06: Disposizioni urgenti per il recepimento delle direttive 2006/48/CE e 2006/49/CE in materia di accesso alle attività degli enti creditizi e di adeguatezza patrimoniale delle imprese di investimento, nonché in materia di assistenza a terra negli aeroporti, di istituzione dell'Agenzia nazionale per i giovani e di prelievo venatorio. C. 2112 Governo (Parere alla VI Commissione)

interventi di: Domenico Benedetti Valentini, Sandro Gozi.
 
Ratifica ed esecuzione della Convenzione sulla protezione e la promozione delle diversità delle espressioni culturali. C. 2081 Governo, approvato dal Senato (Parere alla III Commissione)

interventi di: Alessandro Naccarato.
 
Ratifica ed esecuzione della Convenzione tra il Governo della Repubblica italiana ed il Consiglio federale svizzero per il rinnovo della concessione relativa al collegamento della rete ferroviaria svizzera con la rete italiana attraverso il Sempione dal confine di Stato a Iselle e l'esercizio del tratto da Iselle a Domodossola, fatta a Torino il 28 marzo 2006. C. 1878 Governo (Parere alla III Commissione)

interventi di: Giacomo Stucchi, Maria Fortuna Incostante.
 
Ratifica ed esecuzione della Convenzione consolare tra la Repubblica italiana e la Repubblica di Cuba fatta a Roma il 12 marzo 2001. C. 1874 Governo (Parere alla III Commissione)

interventi di: Riccardo Marone.
 
Riqualificazione e recupero dei centri storici. Nuovo testo C. 550 Foti ed abb. (Parere alla VIII Commissione)

interventi di: Felice Belisario, Marco Boato, Domenico Benedetti Valentini, Maria Fortuna Incostante, Riccardo Marone.
Cronologia
mercoledì 10 gennaio
  • Politica, cultura e società
    A 27 anni dall'esplosione in volo del DC9 dell'Itavia diretto a Palermo, la prima sezione penale della Corte di Cassazione dichiara innocenti i due generali dell'Aeronautica accusati di aver depistato le indagini.

giovedì 1° febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Con il voto favorevole dei senatori dell'opposizione (152 voti a favore, 146 contro e 4 astenuti) l'Assemblea del Senato approva l'ordine del giorno n. 2 (Calderoli ed altri), di condivisione delle comunicazioni con cui il Ministro della difesa Parisi ha confermato il consenso del Governo all'ampliamento della base militare di Vicenza. La maggioranza vota contro tale ordine del giorno, su cui il vice ministro per gli affari esteri Intini ha espresso parere contrario. Viene quindi messo ai voti e approvato l'ordine del giorno n. 3 della maggioranza, con cui si impegna il Governo a dare impulso alla seconda conferenza nazionale sulle servitù militari.