Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
V Commissione (Bilancio, tesoro e programmazione)
Seduta di martedì 17 gennaio 2012
bollettino bollettino
 
Svolgimento, ai sensi dell'articolo 143, comma 2, del Regolamento, e conclusione - Audizione della dottoressa Maria Cannata Bonfrate, Dirigente generale Capo della Direzione II - Debito pubblico del Ministero dell´economia e delle finanze sulle problematiche relative all´emissione e al collocamento dei titoli di Stato

scheda del dibattito
interventi di: Giancarlo Giorgetti, Massimo Vannucci, Renato Brunetta, Lino Duilio, Renato Cambursano, Marco Marsilio, Francesco Boccia, Rolando Nannicini, Amedeo Ciccanti, Paola De Micheli.
 
Esame e conclusione - Parere favorevole - Modifiche dei circondari dei tribunali di Pesaro e di Rimini. C. 4130

scheda del dibattito
interventi di: Massimo Vannucci.
 
Esame e rinvio - Ratifica ed esecuzione dell´Accordo di riconoscimento degli studi, titoli e diplomi di istruzione media, diversificata e professionale per il proseguimento degli studi di istruzione superiore, tra i Governi della Repubblica italiana e della Repubblica Bolivariana del Venezuela, sottoscritto a Caracas il 27 luglio 2007. C. 4792

scheda del dibattito
interventi di: Giancarlo Giorgetti, Claudio d'Amico.
Cronologia
venerdì 13 gennaio
  • Politica, cultura e società

    L'agenzia Standard & Poor's taglia nuovamente il rating di affidabilità dell'Italia, che passa da A a BBB+.



giovedì 26 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 469 voti favorevoli, 74 contrari e 5 astenuti, l'articolo unico del d.d.l. di conversione del decreto-legge 29 dicembre 2011, n. 216 recante proroga dei termini previsti da disposizioni legislative (C.4865), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.