Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

V Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VII Commissione Difesa
Seduta di martedì 17 giugno 1969
resoconto stenografico
 
Discussione: S. 600: Conferimento di una promozione onorifica agli ufficiali, ai sottufficiali ed ai graduati, combattenti della guerra 1914-18 (588-682-B) (Modificata dalla IV Commissione permanente del Senato)

interventi di: Mario Marino Guadalupi, Gustavo De Meo, Bernardo Mattarella.
 
Discussione: BUFFONE: Modifica alla legge sull'avanzamento degli ufficiali dell'Esercito, della Marina, dell'Aeronautica e della Guardia di finanza, riguardo ai tenenti colonnelli di fanteria cavalleria ed artiglieria, ai capitani di fregata del ruolo normale, ai tenenti colonnelli e colonnelli del ruolo naviganti normale dell'Aeronautica ed ai tenenti colonnelli e maggiori della Guardia di finanza (34)

interventi di: Mario Marino Guadalupi, Giuseppe Fasoli, Gustavo De Meo, Bernardo Mattarella.
Cronologia
lunedì 16 giugno
  • Politica, cultura e società
    Si svolge a Livorno il VII congresso della CGIL. Viene approvato il principio dell'incompatibilità tra cariche direttive sindacali e cariche parlamentari.

venerdì 27 giugno
  • Politica, cultura e società
    Durante l'XI congresso nazionale della DC, a Roma, Moro si distacca definitivamente dalla maggioranza dorotea, guidata da Piccoli, Rumor, Andreotti ed Emilio Colombo, che ottiene solo il 38,3% dei voti e 46 seggi.