Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VIII Commissione (Ambiente, territorio e lavori pubblici)
Seduta di lunedì 17 giugno 2013
bollettino bollettino
 
Esame e rinvio - DL 43/2013: Disposizioni urgenti per il rilancio dell'area industriale di Piombino, di contrasto ad emergenze ambientali, in favore delle zone terremotate del maggio 2012 e per accelerare la ricostruzione in Abruzzo e la realizzazione degli interventi per Expo 2015. C. 1197

scheda del dibattito
interventi di: Tino Iannuzzi, Alessandro Bratti, Cosimo Latronico, Serena Pellegrino, Claudia Mannino, Luigi Dallai, Salvatore Matarrese, Piergiorgio Carrescia, Enrico Borghi, Ermete Realacci, Alessandro Zan, Paolo Alli, Ermete Realacci, Cosimo Latronico, Andrea Colletti, Serena Pellegrino, Enrico Borghi, Dorina Bianchi, Piergiorgio Carrescia, Vittorio Ferraresi, Claudia Mannino, Alessandro Bratti, Paolo Alli, Tino Iannuzzi, Antonio Decaro, Ivan Catalano, Stella Bianchi, Davide Baruffi, Manuela Ghizzoni, Massimo Felice De Rosa, Ermete Realacci, Alessandro Bratti, Paolo Grimoldi, Filiberto Zaratti, Filiberto Zaratti.
 
Sull'impossibilità di procedere a votazioni per appello nominale in Sede Referente, nell'ambito dell'esame A.C. 1197

scheda del dibattito
interventi di: Vittorio Ferraresi, Ermete Realacci.
Cronologia
mercoledì 12 giugno
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva la proposta di legge recante istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, anche straniere (C. 482), che sarà licenziata definitivamente dal Senato il 18 luglio (legge 19 luglio 2013, n. 87).



lunedì 17 giugno
  • Politica estera ed eventi internazionali

    A Lough Erne, nell'Irlanda del Nord, i leader dei paesi del G8 discutono di lotta all'evasione fiscale, trasparenza e commercio. Sottoscrivono inoltre un comunicato che auspica una soluzione politica della crisi siriana.



martedì 18 giugno
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva il disegno di legge recante conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 21 maggio 2013, n. 54, recante interventi urgenti in tema di sospensione dell'imposta municipale propria, di rifinanziamento di ammortizzatori sociali in deroga, di proroga in materia di lavoro a tempo determinato presso le pubbliche amministrazioni e di eliminazione degli stipendi dei parlamentari membri del Governo (C. 1012), che sarà approvato definitivamente dal Senato il 17 luglio (legge 18 luglio 2013, n. 85).