Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

II Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VIII Commissione Trasporti - comunicazioni - marina mercantile
Seduta di mercoledì 17 luglio 1957
resoconto stenografico
 
DISCUSSIONE: S. 1699: Potenziamento della ferrovia Trento-Malé (2768) (Approvato dal Senato)

scheda del dibattito
interventi di: Salvatore Mannironi, Salvatore Mannironi, Michele Troisi, Natale Vasco Jacoponi, Paolo Alfonso Farinet, Amedeo Rubeo, Vittorio Cervone, Angelo Raffaele Jervolino, Domenico Colasanto, Luigi Bima, Michele Troisi, Natale Vasco Jacoponi, Amedeo Rubeo, Angelo Raffaele Jervolino, Cesare Bensi.
 
DISCUSSIONE: S. 1721: Modifiche all'articolo 10 del regio decreto 8 gennaio 1931, n. 148, sul trattamento giuridico-economico del personale delle ferrovie, tramvie e linee di navigazione interna in regime di concessione (2884) (Approvato dalla VII Commissione permanente del Senato)

interventi di: Salvatore Mannironi, Antonio Sensi, Amedeo Rubeo, Angelo Raffaele Jervolino.
Cronologia
sabato 13 luglio
  • Politica, cultura e società
    Al consiglio nazionale della DC a Vallombrosa il segretario Fanfani prende in considerazione la prospettiva di una collaborazione con il PSI, sostenendo la necessità di favorire il distacco dei socialisti dal PCI.

martedì 23 luglio
  • Politica, cultura e società
    Antonio Giolitti, dirigente del Pci, si dimette inviando una lettera alla federazione del partito di Cuneo con la quale spiega i motivi della sua decisione. Nelle settimane successive Giolitti aderisce al PSI.