Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

X Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
X Commissione (Attività produttive, commercio e turismo)
Seduta di mercoledì 17 luglio 1991
resoconto stenografico
 
Discussione: S. 2652: Interventi urgenti in materia di credito e di determinazione dei prezzi nel settore turistico (5579); SANESE ed altri: Liberalizzazione dei prezzi dei servizi delle imprese turistico-ricettive e differimento di un termine previsto dall'articolo 1 della legge 30 dicembre 1989, n. 424 (5326) (Approvata dalla X Commissione permanente del Senato (5579))

interventi di: Carlo Tognoli, Massimo Scalia, Nicola Sanese, Umberto Corsi, Michele Viscardi, Onelio Prandini, Gianni Ravaglia, Ennio Grassi.
Cronologia
martedì 16 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente della Repubblica Cossiga rinvia alle Camere per una nuova deliberazione la proposta di legge Norme di riordino del settore farmaceutico (A.C.2119-B).

mercoledì 31 luglio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Nel corso del quarto vertice tra George Bush e Mikhail Gorbaciov a Mosca viene firmato il Trattato START, che riduce di oltre un terzo l'arsenale nucleare strategico delle due superpotenze.