Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
X Commissione (attivita' produttive, commercio e turismo)
Seduta di martedì 17 maggio 2011
bollettino bollettino
 
Esame, ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del regolamento, e rinvio - Schema di decreto legislativo recante attuazione delle direttive 2009/72/CE, relativa a norme comuni per il mercato interno dell´energia elettrica e che abroga la direttiva 2003/54/CE, 2009/73/CE, relativa a norme comuni per il mercato interno del gas naturale e che abroga la direttiva 2003/55/CE, e 2008/92/CE, concernente una procedura comunitaria sulla trasparenza dei prezzi al consumatore finale industriale di gas e di energia elettrica. Atto n. 335

scheda del dibattito
interventi di: Raffaello Vignali, Andrea Lulli, Manuela Dal Lago, Federico Testa, Raffaello Vignali, Raffaello Vignali, Luigi Lazzari, Federico Testa, Gabriele Cimadoro, Andrea Lulli, Fabio Gava, Anna Teresa Formisano, Manuela Dal Lago, Luigi Lazzari, Anna Teresa Formisano, Maurizio Fugatti, Federico Testa, Ludovico Vico, Manuela Dal Lago, Luigi Lazzari, Laura Froner, Anna Teresa Formisano, Siegfried Brugger, Federico Testa, Alberto Torazzi, Andrea Lulli, Erminio Angelo Quartiani, Ludovico Vico.
 
Esame e rinvio - Sistema casa qualità. Disposizioni concernenti la valutazione e la certificazione della qualità dell´edilizia residenziale. Nuovo testo C. 1952

scheda del dibattito
interventi di: Manuela Dal Lago, Manuela Dal Lago.
Cronologia
domenica 15 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    Si svolgono le elezioni amministrative in 1315 comuni e in 11 province, con turni di ballottaggio il 29 e 30 maggio. Si rinnovano i consigli comunali di quattro grandi città: Milano, Torino, Napoli e Bologna. Si affermano le liste di centro-sinistra e i ballottaggi confermano tale tendenza.

martedì 24 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 313 voti favorevoli, 291 contrari e 2 astenuti, l'articolo unico del d.d.l. di conversione del decreto-legge 31 marzo 2011, n. 34, recante disposizioni urgenti in favore della cultura, in materia di incroci tra settori della stampa e della televisione, di razionalizzazione dello spettro radioelettrico, di moratoria nucleare, di partecipazioni della Cassa depositi e prestiti, nonchè per gli enti del Servizio sanitario nazionale della regione Abruzzo (C. 4307), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.