Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

V Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2018, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
IV Commissione Giustizia
Seduta di mercoledì 17 marzo 1971
resoconto stenografico
 
Discussione: VASSALLI: Iscrizione alla "Cassa nazionale di previdenza ed assistenza a favore degli avvocati e procuratori" degli avvocati e procuratori caduti vittime della rappresaglia nazista del 24 marzo 1944 (2623)

interventi di: Michele Pellicani, Angelo Castelli, Giuliano Vassalli, Alberto Guidi, Francesco Cacciatore, Pietro Bucalossi.
Cronologia
mercoledì 10 marzo
  • Politica, cultura e società
    Francesco De Martino è eletto segretario del PSI. Il comitato centrale del partito approva una linea di “convergenza” con il PCI e una nuova strategia per il PSI, di equilibrio fra le forze governative e i comunisti.

mercoledì 17 marzo
  • Politica, cultura e società
    Il quotidiano Paese sera rende noto il tentativo di colpo di stato messo in atto da movimenti extraparlamentari di estrema detsra, guidati dall'ex comandante della “X Mas” Junio Valerio Borghese.

lunedì 22 marzo
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il Consiglio delle Comunità europee adotta il Piano Werner volto a rafforzare il coordinamento delle politiche economiche.