Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di venerdì 17 marzo 1995
resoconto stenografico
 
Attività conoscitiva preliminare all'esame dei documenti di bilancio per il 2007-2009.; Audizione di Davide Velardi, segretario confederale della CISAL, Adamo Bonazzi, segretario generale USAE e Antonia Spina, segretario confederale rapporti parlamentari USAE

interventi di: Vito Bianco, Franco Barberi, Francesco Paolo Lucchese, Anna Finocchiaro, Mauro Paissan, Giuseppe Lombardo, Fortunato Aloi, Mario Brunetti, Francesco Parisi, Gabriella Pistone, Paolo Tringali, Rocco Crimi, Luigi Rossi, Franco Cardiello.
Cronologia
giovedì 16 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 315 voti a favore e 309 contrari, l'emendamento Dis. 1.1 del Governo interamente sostitutivo dell'articolo unico del disegno di legge (A.C. 2168) di conversione del decreto-legge 23 febbraio 1995, n. 41, recante misure urgenti per il risanamento della finanza pubblica e per l'occupazione nelle aree depresse, su cui il Governo ha posto la questione di fiducia.

lunedì 20 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    Il Governo emana il decreto-legge 20 marzo 1995, n. 83, recante disposizioni urgenti per la parità di accesso ai mezzi di informazione durante le campagne elettorali e referendarie. Il decreto non sarà convertito in legge.