Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
IV Commissione (Difesa)
Seduta di mercoledì 17 marzo 2010
bollettino bollettino
 
Esame e rinvio - Disposizioni per la promozione e la diffusione della cultura della difesa attraverso la pace e la solidarietà. C. 2596

scheda del dibattito
interventi di: Salvatore Cicu, Edmondo Cirielli, Augusto Di Stanislao, Salvatore Cicu, Franco Gidoni, Edmondo Cirielli, Edmondo Cirielli, Edmondo Cirielli, Salvatore Cicu.
 
Disposizioni per la promozione e la diffusione della cultura della difesa attraverso la pace e la solidarietà. C. 2596

scheda del dibattito
interventi di: Edmondo Cirielli, Salvatore Cicu.
 
Esame e rinvio - Richiesta di stralcio - Norme in materia di nomina del Comandante generale del Corpo della guardia di finanza e di attività di concorso del medesimo Corpo alle operazioni militari in caso di guerra e alle missioni militari all´estero, di organizzazione dei vertici delle Forze armate e dell´Amministrazione della difesa, nonché di trattamento dei generali di corpo d´armata e gradi equiparati alla cessazione dal servizio per raggiungimento del limite d´età. C. 3269

scheda del dibattito
interventi di: Edmondo Cirielli, Salvatore Cicu, Antonio Rugghia, Roberto Speciale, Augusto Di Stanislao.
Cronologia
mercoledì 10 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    Il Senato approva i due articoli che compongono il d.d.l. recante disposizioni in materia di impedimento a comparire in udienza (S. 1996), sui quali il Governo ha posto la questione di fiducia.

domenica 28 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    In nove regioni, tra cui la Lombardia, il Piemonte, il Lazio e l’Emilia Romagna, si svolgono le elezioni per il rinnovo dei Consigli regionali. Le percentuali di affluenza oscillano tra il 61 e il 68%. I risultati assegnano la vittoria ai candidati del centro-destra in cinque regioni e a candidati del centro-sinistra nelle altre quattro.