Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XIV Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VIII COMMISSIONE (AMBIENTE, TERRITORIO E LAVORI PUBBLICI)
Seduta di giovedì 17 novembre 2005
bollettino bollettino
 
Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge finanziaria 2006). C. 6177 Governo, approvato dal Senato. Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2006 e bilancio pluriennale per il triennio 2006-2008 e relative note di variazioni. C. 6178 Governo, approvato dal Senato, C. 6178-bis e C. 6178-ter Governo, approvato dal Senato.; Tabella n. 2: Stato di previsione del Ministero dell'economia e delle finanze per l'anno finanziario 2006 (limitatamente alle parti di competenza).Tabella n. 9: Stato di previsione del Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio per l'anno finanziario 2006.Tabella n. 10: Stato di previsione del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti per l'anno finanziario 2006 (limitatamente alle parti di competenza) (Relazione alla V Commissione) (Esame congiunto e rinvio)

interventi di: Roberto Tortoli, Ugo Martinat, Stefano Stefani, Ugo Martinat, Pietro Armani, Fabrizio Vigni, Ermete Realacci, Francesco Stradella, Pietro Armani, Tino Iannuzzi, Francesco Stradella, Egidio Banti, Donato Piglionica, Alfredo Sandri, Ugo Parolo, Pietro Armani, Maurizio Enzo Lupi, Tino Iannuzzi, Francesco Stradella, Marisa Abbondanzieri, Mauro Chianale, Donato Piglionica, Antonio Mereu.
Cronologia
giovedì 10 novembre
  • Parlamento e istituzioni
    Annibale Marini è eletto Presidente della Corte costituzionale

giovedì 17 novembre
  • Politica, cultura e società
    I Socialisti democratici italiani e i Radicali Italiani siglano un'alleanza di ispirazione radical-socialista, sotto il simbolo della “Rosa nel pugno”.

giovedì 24 novembre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 293 voti favorevoli, 189 contrari e 2 astenuti, la questione di fiducia posta dal Governo sull'approvazione, senza emendamenti ed articoli aggiuntivi, dell'articolo unico del disegno di legge AC 6176, di conversione del D.L. 30 settembre 2005, n. 203, Misure di contrasto all'evasione fiscale e disposizioni urgenti in materia tributaria e finanziaria.