Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XV Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
I COMMISSIONE (AFFARI COSTITUZIONALI, DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO E INTERNI)
Seduta di mercoledì 17 ottobre 2007
bollettino bollettino
 
Riqualificazione e recupero dei centri storici. Emendamenti C. 550 Foti ed abb.-A (Parere all'Assemblea)

interventi di: Riccardo Marone.
 
Modernizzazione delle Amministrazioni pubbliche. C. 2161-1505-1588-1688-A

interventi di:
 
Ratifica ed esecuzione dell'Accordo di cooperazione scientifica e tecnologica tra il Governo della Repubblica italiana e il Governo della Repubblica di Corea, con Allegato, fatto a Roma il 16 febbraio 2007. C. 3020 Governo (Parere alla III Commissione)

interventi di: Maria Fortuna Incostante, Riccardo Marone.
 
Celebrazioni Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo. Nuovo testo C. 2581 Giulietti (Parere alla III Commissione)

interventi di: Maria Fortuna Incostante, Riccardo Marone.
 
Abrogazione dell'equipollenza del diploma di laurea in scienze motorie al diploma di laurea in fisioterapia. C. 28-522-1620-B , approvata dalla Camera e modificata dal Senato (Parere alla VII Commissione)

interventi di: Maria Fortuna Incostante, Riccardo Marone.
Cronologia
domenica 14 ottobre
  • Politica, cultura e società
    Alle elezioni primarie del Partito democratico, che segnano la nascita del nuovo partito, partecipano più di tre milioni di elettori. Walter Veltroni raccoglie il 75,8 % dei consensi e diventa segretario del Partito.

giovedì 18 ottobre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Si svolge a Lisbona il vertice sul trattato di riforma, nel corso del quale si raggiunge un accordo per il nuovo "Trattato di Lisbona", che verrà formalmente firmato il 13 dicembre 2007 nella capitale portoghese da tutti i leader europei.