Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XV Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
I COMMISSIONE (AFFARI COSTITUZIONALI, DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO E INTERNI)
Seduta di mercoledì 18 aprile 2007
bollettino bollettino
 
Sostegno e valorizzazione dei piccoli comuni. Emendamenti C. 15 Realacci ed abb.-A (Parere all'Assemblea)

interventi di: Riccardo Marone.
 
Sostegno e valorizzazione dei piccoli comuni. Emendamenti C. 15 Realacci ed abb.-A (Parere all'Assemblea)

interventi di: Riccardo Marone.
 
Istituzione del Fondo di finanziamento del Fondo globale per la lotta all'AIDS, la tubercolosi e la malaria. C. 1194 Leoni (Parere alla III Commissione)

interventi di: Mercedes Lourdes Frias.
 
Disposizioni in materia di autotrasporto merci e di circolazione stradale. C. 2480 Governo (Parere alla IX Commissione)

interventi di: Domenico Benedetti Valentini, Gabriele Boscetto, Riccardo Marone.
 
Ratifica ed esecuzione dell'Accordo fra il Governo della Repubblica italiana ed il Governo della Repubblica popolare di Cina per la cooperazione scientifica e tecnologica, con Allegato, fatto a Pechino il 9 giugno 1998. C. 2266 Governo, approvato dal Senato (Parere alla III Commissione)

interventi di: Mercedes Lourdes Frias.
Cronologia
venerdì 30 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    Il Senato approva, con 161 voti favorevoli e 153 contrari, l'articolo unico del d.d.l. S.1427, di conversione del decreto-legge 31 gennaio 2007, n. 7, recante misure urgenti per la tutela dei consumatori, la promozione della concorrenza, lo sviluppo di attività economiche e la nascita di nuove imprese, sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.

giovedì 19 aprile
  • Politica, cultura e società
    Si svolge a Firenze il IV Congresso dei Democratici di sinistra. La maggioranza guidata dal segretario Fassino approva la mozione che guarda al superamento dei DS e alla costituzione di un più ampio partito di centrosinistra, che si ponga come unione dei riformisti di matrice socialdemocratica e cattolica. Contro la mozione della maggioranza si candida alla segreteria Fabio Mussi, che annuncia che non aderirà alla fase costituente del Partito democratico.