Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

IV Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VIII Commissione Istruzione e belle arti
Seduta di mercoledì 18 dicembre 1963
resoconto stenografico
 
Discussione: ERMINI e CODIGNOLA: Interpretazione autentica degli articoli 4 e 6, 2° comma, della legge 19 marzo 1955, n. 160, in materia di personale insegnante non di ruolo (819)

interventi di: Domenico Magri', Giuseppe Ermini, Vittorio Badini Confalonieri, Gino Picciotto, Raffaele Leone, Alberto Giomo, Beniamino Finocchiaro, Giovanni Battista Pitzalis, Luigi Caiazza, Giorgina Levi Arian, Carlo Buzzi, Salvatore Valitutti, Francesco Franceschini.
Cronologia
martedì 17 dicembre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva in via definitiva la proposta di legge costituzionale (AC n. 260): Modificazioni agli articoli 131 e 57 della Costituzione e istituzione della regione Molise, approvata dal Senato il 12 dicembre(legge costituzionale 27 dicembre 1963, n. 3)

mercoledì 18 dicembre
  • Parlamento e istituzioni
    Al Senato si svolge la discussione sulle comunicazioni del Governo. Il Senato approva la mozione di fiducia, presentata da Gava (DC), Mariotti (PSI) e Lami Starnuti (MISTO) con 175 voti favorevoli e 111 contrari.

mercoledì 1° gennaio
  • Politica, cultura e società
    Dalla fusione di Stipel, Telve, Timo, Teti nasca la SIP (Società idroelettrica piemontese divenuta Società per l'esercizio telefonico), che gestirà per molti anni la telefonia in Italia in regime di monopolio.