Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
XI Commissione (Lavoro pubblico e privato)
Seduta di sabato 18 dicembre 1993
resoconto stenografico
 
Disposizioni per l''estensione delle pensioni privilegiate ai superstiti dei dipendenti civili e militari dello Stato deceduti a seguito di atti di terrorismo e di criminalità mafiosa (3431)

interventi di: Antonio Pizzinato, Renzo Innocenti, Vincenzo Mancini.
 
Riconoscimento di periodi contributivi in favore degli iscritti al Fondo pensioni del personale addetto ai pubblici servizi di telefonia (approvato dallaXI commissione permanente del Senato) (S. 1172) (3435)

interventi di: Sandro Principe, Antonio Pizzinato, Vincenzo Mancini, Remo Ratto, Vincenzo Mancini, Remo Ratto.
 
Norme in materia di inquadramento dei tecnici laureati nel ruolo dei ricercatori universitari (3488)

interventi di: Umberto Colombo, Anna Maria Nucci Mauro, Antonio Pizzinato, Orazio Sapienza, Giorgio Ghezzi, Vincenzo Mancini, Remo Ratto.
Cronologia
martedì 23 novembre
  • Politica, cultura e società
    A Casalecchio di Reno (Bologna), durante l'inaugurazione di uno shopping center, Silvio Berlusconi annuncia la sua decisione di entrare in politica e di fondare un partito moderato. Qualche giorno dopo nasce l'associazione Forza Italia.

martedì 11 gennaio
  • Politica, cultura e società
    Dopo mesi di contrasto con l'editore Berlusconi, che nel frattempo ha annunziato l'intenzione di scendere in politica, Montanelli insieme ad altri redattori lascia il quotidiano Il Giornale e fonda La Voce.