Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

IV Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di martedì 18 gennaio 1966 pom.
resoconto stenografico
 
Deferimento in sede legislativa: LEONE e SEMERARO: Modifiche all'articolo 3 della legge 14 febbraio 1963, n. 143, concernente la concessione di un contributo di lire 1 miliardo alla Società stabilimenti navali di Taranto per la costruzione di un bacino galleggiante di carenaggio (1962)
 
Sollecito di svolgimento: Situazione economico-industriale delle Marche

interventi di: Renato Bastianelli.
 
Sollecito di svolgimento: Sui licenziamenti preannunziati alla "Sima" di Jesi

interventi di: Renato Bastianelli.
 
Annunzio: MICHELOTTI PRIMO (San Miniato): Misure finanziarie in favore di comuni e province (petiz. n. 104)

interventi di:
 
Annunzio: MOGGIOLI ANTONIO (Bolzano): Assunzione a contratto di traduttori e interpreti negli uffici statali della regione Trentino-Alto Adige (petiz. n. 103)

interventi di:
 
Annunzio: KOLLMANN MARTYRIUS (Lauregno): Stato giuridico dei traduttori e interpreti degli uffici statali della regione Trentino-Alto Adige (petiz. n. 108)

interventi di:
 
Annunzio: MORETTI MARIA (Bolzano): Assunzione a contratto di traduttori e interpreti negli uffici statali della regione Trentino-Alto Adige (petiz. n. 107)

interventi di:
 
Annunzio: PALUMBO EMANUELE (Genova): Riforma articoli codice civile in materia di proprietà privata; provvedimento legislativo per l'attuazione del referendum (petiz. n. 106)

interventi di:
 
Annunzio: TACCONI MARIA (Accafè di Persiceto): Lavoro stabile e qualificato alle donne (petiz. n. 105)

interventi di:
 
Deferimento in sede legislativa: DE POLZER ed altri: Nuovo termine per la sostituzione degli attuali ponti in chiatte sul Po con ponti stabili (2127)

interventi di:
Naviga
calendario dei lavori della legislatura
scheda della legislatura
progetti di legge trattati nella seduta

intervenuti nella seduta

 
Cronologia
giovedì 13 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera si svolge la discussione sulle dimissioni del Ministro degli Affari esteri Fanfani e l'assunzione ad interim di tale dicastero da parte del Presidente del Consiglio. Sull'approvazione di un ordine del giorno presentato da Zaccagnini (DC), Bertinelli (PSI), Ferri (PSI) e La Malfa (PRI) il Governo pone la questione di fiducia. I voti favorevoli saranno 325, i contrari 154.

mercoledì 19 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera discute il disegno di legge concernente l'istituzione di scuole materne statali (A.C. 1897). Il Governo pone la questione di fiducia sulla reiezione dell'ordine del giorno presentato da Valitutti (PLI) di non passaggio all'esame degli articoli. L'ordine del giorno è respinto con 232 voti favorevoli e 317 contrari.