Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di giovedì 18 maggio 1995
resoconto stenografico
 
Norme per la concorrenza e la regolazione dei servizi di pubblica utilità. Istituzione delle Autorità di regolazione dei servizi di pubblica utilità (approvato dal Senato) (S. 359) (2231);Norme per la regolazione delle tariffe e il controllo della qualità dei servizi di interesse pubblico a tutela degli interessi e dei diritti degli utenti (387);Norme per la regolazione delle tariffe e il controllo della qualità dei servizi di interesse pubblico a tutela degli interessi e dei diritti degli utenti (959)

interventi di: Alberto Clo', Sante Perticaro, Ugo Boghetta, Giorgio Bernini.
 
7-00039 Ascierto: Concessione di trasferimenti agli appartenenti alle Forze di polizia e alle Forze armate eletti nei consigli municipali e comunali

interventi di: Pierluigi Petrini, Renzo Innocenti, Marida Bolognesi, Lucio Malan, Maria Anna Calabretta Manzara, Giuseppe Calderisi, Michele Caccavale, Fabio Mussi, Marco Taradash, Oreste Tofani, Luigi Giugni, Danilo Montanari.
 
5-00081 Cordoni: Circolazione dei trenini turistici con più rimorchi

interventi di: Raffaele Della Valle.
 
Per fatto personale

interventi di: Marco Fabio Sartori, Giuseppe Calderisi.
Cronologia
lunedì 8 maggio
  • Politica, cultura e società
    Il Governo e le confederazioni sindacali raggiungono un accordo sulla riforma del sistema pensionistico, che fa riferimento al criterio contributivo e disincentiva le pensioni di anzianità. La Confindustria non firma l'accordo, che sarà approvato da una consultazione tra i lavoratori con circa il 65% dei voti.

sabato 20 maggio
  • Politica, cultura e società
    La Procura di Milano chiede il rinvio a giudizio per Silvio Berlusconi e per altre venti persone per corruzione.