Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VIII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di venerdì 18 settembre 1981
resoconto stenografico
 
Annunzio di approvazione in Commissione: S. 617: Disposizioni concernenti i trattamenti previdenziali dei lavoratori dipendenti nel settore agricolo (1963)
 
Trasmissione dal Senato: S. 731: Modifiche alla legge 29 maggio 1967, n. 371, sul reclutamento degli ufficiali in servizio permanente effettivo della Guardia di finanza (2831)
 
Annunzio: CALAMINICI ed altri: Legge-quadro per il servizio di trasporto persone mediante autoservizi pubblici non di linea (2830)
 
Rinvio dello svolgimento: Sulle dogane abilitate allo sdoganamento dei prodotti siderurgici;

interventi di: Oscar Luigi Scalfaro.
 
Rinvio dello svolgimento: Sulle dogane abilitate allo sdoganamento dei prodotti siderurgici

interventi di: Oscar Luigi Scalfaro.
 
Sul processo verbale: Seduta del 17 settembre 1981

interventi di: Gerardo Bianco.
 
Altre comunicazioni: Trasmissione dal Presidente del Consiglio dei ministri dello schema di un decreto delegato sulle sanzioni disciplinari per il personale della pubblica sicurezza

interventi di:
Cronologia
mercoledì 16 settembre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il progetto di legge recante Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sulla Loggia massonica P2 (A.C. 2580-B), approvato dal Senato il 5 agosto (legge 23 settembre 1981, n. 527). La Commissione d'inchiesta sarà presieduta dall'onorevole Tina Anselmi. La relazione di maggioranza sarà presentata il 12 luglio 1984 (Doc. XXIII, n. 2), le cinque relazioni di minoranza il 30 luglio (Doc. XXIII, n. 2 bis/1, bis/2, bis/3, bis/4, bis/5).

lunedì 21 settembre
  • Parlamento e istituzioni
    Leopoldo Elia è eletto Presidente della Corte costituzionale.