Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XIV Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
COMITATO PER LA LEGISLAZIONE
Seduta di martedì 19 aprile 2005
bollettino bollettino
 
Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 21 febbraio 2005, n. 16 recante interventi urgenti per la tutela dell'ambiente e per la viabilità e per la sicurezza pubblica (C. 5640-B Governo - approvato dalla Camera e modificato dal Senato) (Parere alla V Commissione)

interventi di: Pierantonio Zanettin.
 
Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 21 febbraio 2005, n. 17, recante disposizioni urgenti in materia di impugnazione delle sentenze contumaciali e dei decreti di condanna (C. 5650-B Governo - approvato dalla Camera e modificato dal Senato) (Parere alla II Commissione)

interventi di: Pietro Fontanini.
Cronologia
lunedì 18 aprile
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente del Consiglio Berlusconi si reca dal Presidente della Repubblica per illustrare la situazione politica determinatasi a seguito delle dimissioni dei membri del Governo dell'UDC e del Nuovo PSI. Il Capo dello Stato, preso atto delle comunicazioni, invita il Presidente del Consiglio a presentarsi in Parlamento.

martedì 19 aprile
  • Politica, cultura e società
    La direzione di Alleanza nazionale precisa la linea del partito sulla situazione politica e annuncia che i ministri, i viceministri e i sottosegretari di AN hanno rassegnato al Presidente le dimissioni dai loro incarichi.

mercoledì 20 aprile
  • Parlamento e istituzioni
    Nel pomeriggio il Presidente del Consiglio Berlusconi rende comunicazioni al Senato e al termine dell'intervento annuncia le dimissioni del proprio Governo.