Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
II Commissione (Giustizia)
Seduta di martedì 19 aprile 2016
bollettino bollettino
 
Esame e rinvio - In sede consultiva: Documento di economia e finanza 2016. Doc. LVII, n. 4. (Parere alla V Commissione)

scheda del dibattito
interventi di: Franco Vazio, Vittorio Ferraresi.
 
Per stigmatizzare le dichiarazioni del Presidente del Consiglio sull'iter e sui contenuti del provvedimento, nell'ambito dell'esame della regolamentazione delle unioni civili tra persone dello stesso sesso e disciplina delle convivenze.

scheda del dibattito
interventi di: Donatella Ferranti, Antonio Palmieri, Nicola Molteni, Gian Luigi Gigli, Eugenia Roccella.
 
Sul carattere non vincolante dei pareri del Comitato per la legislazione, nell'ambito dell'esame della regolamentazione delle unioni civili tra persone dello stesso sesso e disciplina delle convivenze.

scheda del dibattito
interventi di: Antonio Palmieri, Donatella Ferranti.
 
UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

scheda del dibattito
interventi di:
Cronologia
domenica 17 aprile
  • Parlamento e istituzioni
    Il referendum abrogativo sulla durata delle concessioni per l'estrazione di idrocarburi in zone di mare non raggiunge il quorum previsto dall'articolo 75 della Costituzione. L'affluenza alle urne è del 31,2% degli aventi diritto.

martedì 19 aprile
  • Parlamento e istituzioni

    Il Senato discute le mozioni di sfiducia al Governo Renzi n. 1-00551 sen. Catalfo (M5S) ed altri e n. 1-00554 sen. Paolo Romani (FI-PdL) ed altri. La prima è respinta con 96 voti favorevoli e 183 voti contrari; la seconda con 93 voti favorevoli e 180 contrari.



mercoledì 27 aprile
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva il disegno di legge recante delega al Governo per il recepimento delle direttive europee e l'attuazione di altri atti dell'Unione europea - Legge di delegazione europea 2015 (C. 3540) che sarà licenziato dal Senato il 28 luglio 2016 (legge 12 agosto 2016, n. 170).