Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

IX Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di lunedì 19 dicembre 1983
resoconto stenografico
 
Deferimento in sede referente: CASINI ed altri: Riconoscimento, ai fini del trattamento di quiescenza, dell'intera anzianità di servizio ad alcune categorie di personale civile e militare dello Stato collocate a riposo negli anni 1977 e 1978 (858)
 
Deferimento in sede referente: CASINI ed altri: Riconoscimento del servizio prestato nella guardia di finanza da alcune categorie di effettivi, arruolati successivamente all'8 settembre 1943 (857)
 
Deferimento in sede referente: COLOMBINI ed altri: Concessione di contributi a carico dello Stato a favore delle associazioni per il sostegno delle attività di promozione sociale (763)
 
Annunzio: CHERCHI ed altri: Disciplina della ricerca e coltivazione delle risorse geotermiche (1039)
 
Deferimento in sede referente: COLONI ed altri: Cessione a riscatto degli alloggi ex Governo militare alleato di Trieste (690)
 
Deferimento in sede referente: LO BELLO ed altri: Norme per l'esercizio dello sport del tiro a segno (814)
 
Deferimento in sede referente: FINCATO ed altri: Ordinamento della professione di psicologo (866)
 
Deferimento in sede referente: MANNUZZU ed altri: Disciplina del regime di sorveglianza particolare dei detenuti e modifica dell'articolo 90 della legge 26 luglio 1975, n. 354, sull'ordinamento penitenziario (806)
 
Annunzio: PIREDDA: Istituzione della Conservatoria dei registri immobiliari nella provincia di Oristano (1038)
 
Annunzio: RUSSO ed altri: Disciplina dell'emittenza radiotelevisiva privata (1040)
 
Annunzio: RUSSO ed altri: Misure urgenti e modifiche organizzative per l'Azienda di Stato per i servizi telefonici (1041)
 
Annunzio: RUSSO ed altri: Inquadramento nei ruoli ad esaurimento di cui al decreto del Presidente della Repubblica 30 giugno 1972, n. 748, dei funzionari delle carriere direttive dell'amministrazione universitaria (1042)
 
Annunzio: STEGAGNINI ed altri: Riconoscimento giuridico della professione di investigatore privato ed istituzione dell'albo professionale (1037)
 
Deferimento in sede referente: VERNOLA: Modifiche degli articoli 129 e 129-bis del codice civile concernenti gli effetti giuridici ed economici del matrimonio putativo (885)
 
Stralcio: S. 195: Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge finanziaria 1984) (927); S. 195: Norme concernenti deduzioni, detrazioni, agevolazioni nonché assegni e indennità e prestazioni socio-sanitarie (927-BIS); S. 195: Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge finanziaria 1984) (927-TER)
 
Altre comunicazioni: Trasmissione dal Ministro della marina mercantile della richiesta di parere parlamentare sulla proposta di nomina del presidente dell'Ente autonomo del porto di Trieste
 
Altre comunicazioni: Trasmissione dal Ministro del turismo e dello spettacolo della ricostituzione del consiglio di amministrazione dell'Istituto per il credito sportivo
Cronologia
sabato 10 dicembre
  • Politica, cultura e società
    A Torino al processo contro l'organizzazione terroristica Prima linea vengono comminati otto ergastoli. A Marco Donat Cattin è concessa la libertà provvisoria.

giovedì 5 gennaio
  • Politica, cultura e società
    A Catania il giornalista Giuseppe Fava è assassinato dalla mafia.