Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

III Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2018, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
vi Commissione finanze e tesoro
Seduta di venerdì 19 gennaio 1962
resoconto stenografico
 
Discussione: S. 1681: Organizzazione di un servizio di relazioni umane e di assistenza sociale negli stabilimenti, opifici ed uffici dell'Amministrazione dei monopoli di Stato (3442) (Approvato dalla V Commissione permanente del Senato)

interventi di: Dino Penazzato, Giuseppe Trabucchi, Athos Valsecchi, Mario Assennato, Paolo Mario Rossi, Paolo Angelino, Silvano Armaroli, Giovanni Grilli, Giuseppe Anzilotti, Athos Valsecchi, Francesco Napolitano, Mario Assennato, Athos Valsecchi, Athos Valsecchi.
 
Discussione: S. 1723: Autorizzazione all'Amministrazione finanziaria a cedere gratuitamente al Governo Somalo materiale in dotazione alla Guardia di finanza (3443) (Approvato dalla V Commissione permanente del Senato)

interventi di: Athos Valsecchi, Francesco Napolitano.
Cronologia
sabato 23 dicembre
  • Politica, cultura e società
    Lungo la linea ferroviaria che collega Catanzaro a Cosenza avviene un grave incidente ferroviario, in cui perdono la vita oltre 70 persone.

venerdì 19 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    A conclusione del dibattito sui risultati dell'inchiesta parlamentare sulla costruzione dell'aeroporto di Fiumicino, il Governo pone la questione di fiducia sulla reiezione della mozione presentata dall'on. Gullo (PCI). La Camera respinge la mozione con 285 voti contrari e 211 favorevoli.

venerdì 26 gennaio
  • Politica, cultura e società
    Al l'VIII Congresso della DC, che si svolge a Napoli, si afferma la posizione del segretario Moro favorevole alla creazione di un Governo di centro-sinistra.