Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VIII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di martedì 19 gennaio 1982
resoconto stenografico
 
INTERVENTI VARI: Sul rinvio a Commissione del disegno di legge di conversione n. 3007

interventi di: Giacinto Urso.
 
Annunzio: FIORI PUBLIO: Sulla perequazione automatica per le pensioni del settore pubblico (moz. n. 178)

interventi di:
 
Altre comunicazioni: Trasmissione dal Ministro delle partecipazioni statali del programma di riassetto del gruppo SIR predisposto dall'ENI

interventi di:
 
Discussione e approvazione: Conversione in legge del decreto-legge 26 novembre 1981, n. 678, concernente il blocco degli organici delle unità sanitarie locali (3005)

interventi di: Bruno Orsini, Paolo Cirino Pomicino, Raffaele Allocca, Francesco Lussignoli, Angela Giovagnoli Sposetti, Francesco Da Prato, Roberto Cicciomessere, Nicola Trotta, Antonio Ventre, Domenico Pinto, Roland Riz, Mario Catalano, Enrico Menziani, Mario Pochetti, Gerardo Bianco, Egizio Sandomenico, Guido Mantella.
 
Deferimento in sede referente: RAMELLA ed altri: Norme in materia di trattamento dei lavoratori immigrati in Italia e di regolarizzazione delle immigrazioni clandestine (2990)

interventi di:
 
Discussione e approvazione: Ratifica ed esecuzione della Convenzione tra Italia e Svezia per evitare le doppie imposizioni in materia di imposte sul reddito e sul patrimonio e per prevenire le evasioni fiscali, con Protocollo, firmata a Roma il 6 marzo 1980 (2798)

interventi di:
 
Deferimento in sede referente: GREGGI: Norme per la concessione di mutui agevolati a favore delle famiglie meno abbienti sottoposte a procedimenti di sfratto (2998)

interventi di:
 
Deferimento in sede referente: LUCCHESI: Disposizioni sulla libertà di antenna (2604)

interventi di:
 
Deferimento in sede referente: IANNIELLO ed altri: Nuova disciplina del gioco del lotto (2953)

interventi di:
 
Trasmissione dal Senato: S. 834-1299-1485: Norme relative all'equipollenza delle lauree in sociologia, in scienze bancarie e assicurative e in discipline economiche e sociali con la laurea in economia e commercio (3079)

interventi di:
 
Deferimento in sede referente: Conversione in legge del decreto-legge 26 novembre 1981, n. 680, concernente partecipazione degli assistiti alla spesa per l'assistenza farmaceutica (3007)

interventi di:
 
Deferimento in sede referente: BANDIERA: Modifiche all'articolo 36 della legge 11 giugno 1971, n. 426, concernente nuova disciplina del commercio (3012)

interventi di:
Cronologia
mercoledì 13 gennaio
  • Politica, cultura e società
    Il comitato centrale del PCI condanna il colpo di Stato in Polonia e l'ingerenza sovietica negli affari polacchi. Armando Cossutta si dissocia dalla posizione del partito.

giovedì 28 gennaio
  • Politica, cultura e società
    Il Generale James Lee Dozier, rapito a dicembre dalle Brigate rosse, viene liberato dai NOCS (Nuclei operativi centrali di sicurezza), che arrestano i brigatisti Antonio Savasta, Emilia Libera e Cesare Di Lenardo.