Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

III Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2018, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
vi Commissione finanze e tesoro
Seduta di martedì 19 giugno 1962
resoconto stenografico
 
Discussione: S. 1856: Elevazione del fondo di dotazione della Sezione di credito fondiario del Banco di Napoli (3816) (Approvato dalla V Commissione permanente del Senato)

interventi di: Francesco Albertini, Paolo Angelino, Arnaldo Armani, Athos Valsecchi, Francesco Napolitano.
 
Discussione: S. 1807: Autorizzazione alla vendita a trattativa privata, al comune di Torino, del complesso immobiliare sito in Torino, alla via Montevideo n. 41, di proprietà dell'amministrazione autonoma dei Monopoli di Stato, già sede dell'ex Laboratorio del chinino di Stato (3815) (Approvato dalla V Commissione permanente del Senato)

interventi di: Filippo Micheli, Paolo Angelino, Silvano Armaroli, Giovanni Grilli, Athos Valsecchi, Silvio Mello Grand.
 
Discussione: S. 1972: Norme interpretative ed integrative dell'articolo 68 del testo unico approvato con decreto del Presidente della Repubblica 10 gennaio 1957, n. 3 e della legge 1° novembre 1957, n. 1140, in materia di spese di degenza e di cura del personale statale per infermità dipendenti da causa di servizio (3574-B) (Modificato dalla V Commissione permanente del Senato)

interventi di: Athos Valsecchi, Giuseppe Terragni, Athos Valsecchi.
 
Discussione: S. 1747: Misura dell'abbuono dell'imposta di fabbricazione sullo spirito impiegato nella preparazione dei vini vermut e marsala (3769) (Approvato dalla V Commissione permanente del Senato)

interventi di: Paolo Angelino, Francesco Restivo, Athos Valsecchi.
Cronologia
giovedì 14 giugno
  • Politica estera ed eventi internazionali
    E' istituita a Parigi l'organizzazione europea per le ricerche spaziali, a cui aderisce l'Italia insieme alla Gran Bretagna, alla Francia, alla Repubblica Federale Tedesca, alla Spagna, ai Paesi Bassi, al Belgio, alla Svizzera, all'Austria e alla Svezia.

mercoledì 20 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge: Provvedimenti per lo sviluppo della scuola nel triennio dal 1962 al 1965 (A.C. 1868), che sarà approvato dal Senato il 17 luglio (legge 24 luglio 1962, n. 1073).