Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
II Commissione (Giustizia)
Seduta di giovedì 19 giugno 2014
bollettino bollettino
 
Svolgimento, ai sensi dell'articolo 143, comma 2, del regolamento, e rinvio - Audizione del Ministro della giustizia, Andrea Orlando, sulle linee programmatiche del suo dicastero.

scheda del dibattito
interventi di: Donatella Ferranti, Stefano Dambruoso, Alessia Morani, Andrea Colletti, Nicola Molteni, Davide Mattiello, Vincenza Bruno Bossio, Michela Rostan, Giulia Sarti, Anna Rossomando, Alfredo Bazoli, Donatella Ferranti, Walter Verini, Andrea Colletti, Andrea Mazziotti Di Celso, Alessia Morani, Davide Mattiello, Sofia Amoddio, Francesca Businarolo, Simone Valiante, Giulia Sarti, Alfredo Bazoli.
 
Deliberazione - Indagine conoscitiva in merito all'esame delle proposte di legge. C. 1174

scheda del dibattito
interventi di: Donatella Ferranti.
 
Svolgimento e conclusione - Indagine conoscitiva in merito all'esame delle proposte di legge. C. 1174

scheda del dibattito
interventi di: Donatella Ferranti, Andrea Colletti, Daniele Farina, Franco Vazio, Giulia Sarti, Alessia Morani, Sofia Amoddio.
 
Seguito dell'esame e conclusione - Disposizioni in materia di attribuzione del cognome ai figli, in esecuzione della sentenza della Corte europea dei diritti dell'uomo 7 gennaio 2014. C. 360

scheda del dibattito
interventi di: Donatella Ferranti, Michela Marzano, Donatella Ferranti, Michela Marzano, Donatella Ferranti, Michela Marzano, Arcangelo Sannicandro, Andrea Colletti, Donatella Ferranti, Michela Marzano, Donatella Ferranti.
Cronologia
mercoledì 18 giugno
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva in via definitiva il d.d.l. di conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 24 aprile 2014, n. 66, recante misure urgenti per la competitività e la giustizia sociale. Deleghe al Governo per il completamento della revisione della struttura del bilancio dello Stato, per il riordino della disciplina per la gestione del bilancio e il potenziamento della funzione del bilancio di cassa, nonché per l'adozione di un testo unico in materia di contabilità di Stato e di tesoreria (C. 2433), licenziato dal Senato il 5 giugno (legge 23 giugno 2014, n. 89).



giovedì 19 giugno
  • Politica estera ed eventi internazionali
    In Spagna, dopo l'abdicazione di Juan Carlos, viene proclamato re il figlio Filippo VI.

venerdì 27 giugno
  • Parlamento e istituzioni

    A margine del Consiglio europeo di Bruxelles, il neopresidente ucraino Poroshenko firma l'accordo di associazione con l'UE, che sarà ratificato dal Parlamento il 16 settembre.