Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Giunta delle elezioni
Seduta di giovedì 19 giugno 2014
bollettino bollettino
 
COMITATO PERMANENTE PER LE INCOMPATIBILITÀ, LE INELEGGIBILITÀ E LE DECADENZE

scheda del dibattito
 
Comunicazioni del Comitato permanente per le incompatibilità, le ineleggibilità e le decadenze in merito all'eleggibilità dei deputati

scheda del dibattito
interventi di: Giuseppe d'Ambrosio, Alessandro Pagano, Fabiana Dadone, Giulia Sarti, Davide Crippa, Adriana Galgano, Giuseppe Lauricella, Nicola Stumpo, Antimo Cesaro, Franco Bruno.
 
Sui lavori della Giunta

scheda del dibattito
interventi di: Giuseppe d'Ambrosio.
 
UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

scheda del dibattito
interventi di:
Cronologia
mercoledì 18 giugno
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva in via definitiva il d.d.l. di conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 24 aprile 2014, n. 66, recante misure urgenti per la competitività e la giustizia sociale. Deleghe al Governo per il completamento della revisione della struttura del bilancio dello Stato, per il riordino della disciplina per la gestione del bilancio e il potenziamento della funzione del bilancio di cassa, nonché per l'adozione di un testo unico in materia di contabilità di Stato e di tesoreria (C. 2433), licenziato dal Senato il 5 giugno (legge 23 giugno 2014, n. 89).



giovedì 19 giugno
  • Politica estera ed eventi internazionali
    In Spagna, dopo l'abdicazione di Juan Carlos, viene proclamato re il figlio Filippo VI.

venerdì 27 giugno
  • Parlamento e istituzioni

    A margine del Consiglio europeo di Bruxelles, il neopresidente ucraino Poroshenko firma l'accordo di associazione con l'UE, che sarà ratificato dal Parlamento il 16 settembre.