Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

III Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2018, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
vi Commissione finanze e tesoro
Seduta di mercoledì 19 luglio 1961
resoconto stenografico
 
Discussione: S. 1359: Deroga all'articolo 56 del regio decreto 18 novembre 1923, n. 2440, e successive modificazioni, per il pagamento delle spese relative all'indennità speciale giornaliera di pubblica sicurezza, all'indennità giornaliera di ordine pubblico, alle indennità di trasferta, di missione e di marcia ai funzionari di pubblica sicurezza, al personale del Corpo delle guardie di pubblica sicurezza ed agli appartenenti all'Arma dei carabinieri (3099) (Approvato dalla V Commissione permanente del Senato)

interventi di: Athos Valsecchi, Francesco Napolitano.
 
Discussione: S. 1429: Autorizzazione agli Istituti esercenti il credito fondiario a derogare alla loro competenza territoriale per operazioni nel territorio di competenza della Cassa per il Mezzogiorno (3080) (Approvato dalla V Commissione permanente del Senato)

interventi di: Athos Valsecchi.
 
Discussione: S. 1557: Proroga al 31 dicembre 1963 dei termini relativi alla circolazione dei biglietti della Banca d'Italia da lire 500 (3100) (Approvato dalla V Commissione permanente del Senato)

interventi di: Athos Valsecchi, Luigi Bima.
 
Discussione: S. 1487: Trattamento tributario dei giuochi di abilità e dei concorsi pronostici esercitati dallo Stato (3137) (Approvato dalla V Commissione permanente del Senato)

interventi di: Leonello Raffaelli, Giuseppe Terragni, Athos Valsecchi.
 
Discussione: S. 1466: Adeguamento dell'indennità di alloggio al personale dell'Arma dei carabinieri, del Corpo della guardia di finanza, del Corpo delle guardie di pubblica sicurezza, del Corpo degli agenti di custodia e del Corpo forestale dello Stato (3119) (Approvato dalla V Commissione permanente del Senato)

interventi di: Alfonso De Giovine, Leonello Raffaelli, Athos Valsecchi, Francesco Napolitano, Italo Nicoletto, Leonello Raffaelli, Francesco Restivo, Athos Valsecchi, Vincenzo Raucci, Francesco Napolitano.
Cronologia
domenica 16 luglio
  • Politica, cultura e società
    Hans Stanek, segretario della Südtiroler Volkspartei, è arrestato per gli attentati terroristici commessi da estremisti tirolesi.

mercoledì 2 agosto
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il Presidente del Consiglio Fanfani e il ministro degli esteri Segni si recano in visita ufficiale in Unione Sovietica: la questione di Berlino è al centro dei colloqui.