Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

V Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2018, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VIII Commissione Istruzione e belle arti
Seduta di venerdì 19 luglio 1968
resoconto stenografico
 
Discussione: Modifiche alla legge 25 luglio 1952, n. 1059, e successive integrazioni e modificazioni, concernenti norme sullo svolgimento delle sessioni di esami di maturità e di abilitazione (216)

interventi di: Giovanni Battista Scaglia, Gabriele Giannantoni, Oddo Biasini, Liberato Bronzuto, Dino Moro, Daniele Mattalia, Arnaldo Racchetti, Antonio Mazzarino, Marino Raicich, Riccardo Misasi, Alberto Giomo, Giuseppe Reale, Carlo Sanna.
Cronologia
mercoledì 17 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Senato approva le proposte di modificazione agli articoli 21 e 21-bis del Regolamento, concernenti la composizione, la competenza e la denominazione della Giunta per il Mezzogiorno e l'istituzione di una Giunta consultiva per gli affari riguardanti le Comunità europee (Doc. II n. 1).

lunedì 29 luglio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Viene resa pubblica l'enciclica Humanae vitae, volta a specificare la dottrina sul matrimonio così come definita dal Concilio Vaticano II.