Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VIII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di lunedì 19 luglio 1982
resoconto stenografico
 
Svolgimento: BAGHINO FRANCESCO GIULIO: Sulla salvaguardia occupazionale e produttiva della FIT- Ferrotubi di Sestri Levante (Genova) (interp. n. 1906)

interventi di: Giorgio Ferrari, Francesco Giulio Baghino.
 
Svolgimento: BAGHINO FRANCESCO GIULIO: Sulla soppressione della raffineria IP di La Spezia (interp. n. 1509); BOFFARDI INES (interp. n. 1544)

interventi di: Francesco Rebecchini, Francesco Giulio Baghino, Ines Boffardi.
 
Altre comunicazioni del Presidente - Giunte permanenti: Trasmissione dal Ministro dell'industria, del commercio e dell'artigianato della costituzione del consiglio di amministrazione dell'istituto di credito per le piccole industrie e l'artigianato

interventi di:
 
Svolgimento: BOFFARDI INES: Sulla salvaguardia occupazionale e produttiva della FIT- Ferrotubi di Sestri Levante (Genova) (interr. n. 6338); GAMBOLATO PIETRO (interr. n. 6524)

interventi di: Giorgio Ferrari, Ines Boffardi, Bruno Fracchia.
 
Svolgimento: DE CATALDO FRANCESCO ANTONIO: Sulle Acciaierie ferriere pugliesi di Giovinazzo (Bari) (interr. n. 2060); DEL DONNO OLINDO (interr. n. 2223); DI VAGNO GIUSEPPE (interr. n. 6211); GIANNI ALFONSO (interr. n. 6212); PISICCHIO NATALE (interr. n. 6195); SICOLO TOMMASO (interr. n. 6225); TATARELLA GIUSEPPE (interr. n. 6217)

interventi di: Francesco Rebecchini, Olindo Del Donno, Tommaso Sicolo, Francesco De Cataldo.
 
Annunzio di sentenze della Corte: SENTENZA DELLA CORTE COSTITUZIONALE ANNO 1982, N.130 (Doc. VII n. 382 ) (Illegittimità costituzionale dell'articolo 12, ultimo comma, del decreto del Presidente della Repubblica 26 ottobre 1972, n. 636 (revisione della disciplina del contenzioso tributario))

interventi di:
 
Trasmissione dalla Commissione parlamentare per le questioni regionali: Relazione della commissione parlamentare per le questioni regionali in ordine all'attività governativa di controllo della legislazione tregionale (dal luglio 1980 al marzo 1981) (Doc. XXXIV bis n. 3 )

interventi di:
 
Annunzio: Disposizioni per l'esercizio delle funzioni previdenziali di taluni enti pubblici e per il finanziamento della gestione pensionistica dei lavoratori dello spettacolo (3564)

interventi di:
 
Annunzio: Disposizioni transitorie in materia di controllo sugli atti delle unità sanitarie locali (3562)

interventi di:
 
Annunzio: Riconoscimento di titoli abilitanti all'esercizio delle professioni sanitarie ausiliarie, delle arti ausiliarie delle professioni sanitarie e delle professioni sanitarie tecniche per le quali non sia richiesta la laurea (3563)

interventi di:
 
Annunzio: BOSI MARAMOTTI ed altri: Istituzione in Ravenna dell'Accademia statale di belle arti (3561)

interventi di:
 
Annunzio: GREGGI: Norme per l'attuazione del secondo e terzo comma dell'articolo 34 della Costituzione (3560)

interventi di:
 
Annunzio: STERPA: Modifiche alle norme per l'attuazione del collegamento tra le anagrafi delle aziende e per il completamento del casellario centrale dei pensionati (3558)

interventi di:
 
Annunzio: STERPA e CASATI: Nomina dei presidi vincitori dei concorsi ordinari (3559)

interventi di:
 
Annunzio

interventi di:
Cronologia
giovedì 15 luglio
  • Politica, cultura e società
    Il Capo della squadra mobile di Napoli, Antonio Ammaturo e l'agente Pasquale Paola sono uccisi dalle Brigate rosse.

mercoledì 4 agosto
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera respinge il disegno di legge di conversione del decreto-legge 10 luglio 1982, n. 430, recante Disposizioni in materia di imposte di fabbricazione e di movimentazione dei prodotti petroliferi, di imposte di - rette e di imposta sul valore aggiunto e relative sanzioni. Norme sui servizi ispettivi delle imposte di fabbricazione (AC 3602), già approvato dal Senato.