Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
II Commissione (Giustizia)
Seduta di mercoledì 19 luglio 1995
resoconto stenografico
 
Modifiche al codice di procedura penale in tema di semplificazione dei procedimenti, di misure cautelari e di diritto di difesa (approvato, in un testo unificato, dalla Camera e modificato dalla II commissione permanente del Senato) (S. 1386) (759-988-1005-1007-1033-1203-B)

interventi di: Edilberto Ricciardi, Eugenio Baresi, Alessandra Bonsanti, Anna Finocchiaro, Felice Scermino, Luigi Saraceni, Gian Franco Anedda, Raffaele Della Valle, Giuseppe Scozzari, Sebastiano Neri, Saverio La Grua, Tiziana Maiolo, Roberto Paggini, Ernesto Stajano, Sonia Viale, Mario Borghezio, Marianna Li Calzi, Alfredo Biondi.
Cronologia
venerdì 14 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva con due distinte votazioni, gli emendamenti 12.91 e 23.9 del Governo al disegno di legge A.C. 2549 recante riforma del sistema pensionistico, su cui il Governo ha posto la questione di fiducia.

venerdì 21 luglio
  • Politica, cultura e società
    I popolari di Rocco Buttiglione, ribadiscono la scelta di allearsi al centrodestra e danno vita a una nuova formazione: i Cristiano Democratici Uniti (CDU).