Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2018, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
XI Commissione (Lavoro pubblico e privato)
Seduta di mercoledì 19 maggio 2010
bollettino bollettino
 
Seguito dell'esame e rinvio - Abbinamento delle proposte di legge C. 3311 - Esclusione dei familiari superstiti condannati per omicidio del pensionato o dell´iscritto a un ente di previdenza dal diritto alla pensione di reversibilità o indiretta. C. 3311

scheda del dibattito
interventi di: Silvano Moffa, Luigi Bobba, Silvano Moffa, Paola Pelino, Amalia Schirru, Antonino Lo Presti, Silvano Moffa, Massimiliano Fedriga.
 
Esame e rinvio - Indagine conoscitiva su taluni fenomeni distorsivi del mercato del lavoro (lavoro nero, caporalato e sfruttamento della manodopera straniera): esame del documento conclusivo

scheda del dibattito
interventi di: Silvano Moffa.
 
UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

scheda del dibattito
interventi di:
 
Esame e conclusione - Parere favorevole - Incentivi fiscali per il rientro dei lavoratori in Italia. C. 2079

scheda del dibattito
interventi di: Silvano Moffa, Alessia Maria Mosca, Barbara Saltamartini.
 
Esame e conclusione - Parere favorevole - Concessione di un contributo per la realizzazione di un programma per il rinnovo del materiale rotabile della società Ferrovie dello Stato Spa e altre disposizioni in materia di trasporto ferroviario. C. 2128

scheda del dibattito
interventi di: Antonino Foti, Ivano Miglioli, Elisabetta Rampi, Silvano Moffa, Massimiliano Fedriga.
 
Norme in favore di lavoratori con familiari gravemente disabili. C. 82

scheda del dibattito
interventi di:
Cronologia
lunedì 17 maggio
  • Politica estera ed eventi internazionali

    In Afghanistan, nella zona nord-orientale di Herat, due soldati italiani restano uccisi e altri due feriti nell'esplosione di un ordigno. Le vittime sono Massimiliano Ramad e Luigi Pascazio.



mercoledì 19 maggio
  • Parlamento e istituzioni

    Il Senato approva, con 163 voti favorevoli e 134 contrari, l'articolo unico del d.d.l. di conversione del decreto-legge 25 marzo 2010, n. 40, recante disposizioni urgenti tributarie e finanziarie in materia di contrasto alle frodi fiscali internazionali e nazionali (S. 2165), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.



martedì 25 maggio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e il Ministro degli esteri Franco Frattini si recano in visita ufficiale negli Stati Uniti, per discutere la collaborazione bilaterale su questioni strategiche.

    Franco Frattini Giorgio Napolitano