Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
X Commissione (attivita' produttive, commercio e turismo)
Seduta di mercoledì 19 ottobre 2016
bollettino bollettino
 
Seguito dell'esame, ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del Regolamento, e rinvio - Schema di decreto legislativo recante riordino delle funzioni e del finanziamento delle camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura. Atto n. 327

scheda del dibattito
interventi di: Ludovico Vico, Tiziano Arlotti, Lorenzo Becattini, Ettore Guglielmo Epifani, Ignazio Abrignani, Lara Ricciatti, Gianluca Benamati, Marco Da Villa, Gianluca Benamati, Lara Ricciatti, Marco Da Villa, Gianluca Benamati, Luigi Taranto, Ignazio Abrignani, Adriana Galgano, Ignazio Abrignani, Lara Ricciatti, Marco Da Villa, Luigi Taranto, Raffaello Vignali, Ettore Guglielmo Epifani, Ettore Guglielmo Epifani, Luigi Taranto.
 
Esame, ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del regolamento, e rinvio - Schema di decreto ministeriale concernente la ripartizione per l'anno 2016 del fondo derivante dalle sanzioni amministrative irrogate dall'Autorità garante della concorrenza e del mercato da destinare a iniziative a vantaggio dei consumatori. Atto n. 343

scheda del dibattito
interventi di: Emanuele Cani, Ettore Guglielmo Epifani, Andrea Vallascas, Ludovico Vico, Ignazio Abrignani, Ettore Guglielmo Epifani, Andrea Vallascas, Gianluca Benamati, Davide Crippa, Emanuele Cani.
 
Sull'ordine dei lavori

scheda del dibattito
interventi di: Ettore Guglielmo Epifani.
 
UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

scheda del dibattito
interventi di:
 
Esame e rinvio - Ratifica ed esecuzione dell'Accordo interinale in vista di un accordo di partenariato economico tra la Comunità europea e i suoi Stati membri, da una parte, e la parte Africa centrale, dall'altra, con Allegati, fatto a Yaoundé il 15 gennaio 2009 e a Bruxelles il 22 gennaio 2009. C. 3945

scheda del dibattito
interventi di: Chiara Scuvera, Ettore Guglielmo Epifani.
 
Esame e rinvio - Ratifica ed esecuzione dell'Accordo di cooperazione nel settore della difesa tra il Governo della Repubblica italiana e l'Esecutivo dell'Angola, fatto a Roma il 19 novembre 2013. C. 3946

scheda del dibattito
interventi di: Marco Donati, Ettore Guglielmo Epifani.
 
Sulla violazione del Regolamento nella seduta odierna, nell'ambito della discussione dello schema di decreto ministeriale concernente la ripartizione per l'anno 2016 del fondo derivante dalle sanzioni amministrative irrogate dall'Autorità garante della concorrenza e del mercato da destinare a iniziative a vantaggio dei consumatori.

scheda del dibattito
interventi di: Davide Crippa, Ettore Guglielmo Epifani.
 
Per richiedere la presenza del Governo, per la tutela delle opposizioni e la verifica del numero legale, nell'ambito della discussione dello schema di decreto ministeriale concernente la ripartizione per l'anno 2016 del fondo derivante dalle sanzioni amministrative irrogate dall'Autorità garante della concorrenza e del mercato da destinare a iniziative a vantaggio dei consumatori.

scheda del dibattito
interventi di: Ignazio Abrignani, Gianluca Benamati, Ettore Guglielmo Epifani, Ludovico Vico, Emanuele Cani, Davide Crippa, Andrea Vallascas.
Cronologia
martedì 18 ottobre
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva definitivamente il disegno di legge recante disposizioni in materia di contrasto ai fenomeni del lavoro nero, dello sfruttamento del lavoro in agricoltura e di riallineamento retributivo nel settore agricolo (C. 4008) (legge 29 ottobre 2016, n. 199).



mercoledì 19 ottobre
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva il disegno di legge recante ratifica ed esecuzione dell'Accordo di Parigi collegato alla Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici, adottato a Parigi il 12 dicembre 2015 (C. 4079), che sarà licenziato definitivamente dal Senato il 27 ottobre 2016 (legge 4 novembre 2016, n. 204).



mercoledì 26 ottobre
  • Politica, cultura e società
    Due nuove scosse di terremoto hanno come epicentro i comuni marchigiani di Castelsantangelo sul Nera e Ussita.