Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

I Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
XI Commissione lavoro - emigrazione - cooperazione - previdenza e assistenza sociale - assistenza post bellica - igiene e sanità pubblica
Seduta di martedì 19 settembre 1950
resoconto stenografico
 
Discussione e approvazione: S. 1097: Disciplina della produzione e vendita degli estratti alimentari e dei prodotti affini (596-B) (Modificato dalla XI Commissione permanente del Senato)

interventi di: Attilio Bartole, Giuseppe Rapelli.
 
Discussione e approvazione: Conferimento di particolari attribuzioni in materia di vigilanza sugli Istituti di previdenza e di assistenza sociale (1507)

interventi di: Leopoldo Rubinacci, Dino Del Bo, Giovanni Roberti, Giuseppe Rapelli, Bruno Fassina, Carlo Repossi, Giuseppe Rapelli, Francesco Concetti, Luigi Morelli, Giovanni Roberti, Giuseppe Rapelli, Bruno Fassina, Palmiro Foresi, Carlo Repossi, Fernando Santi, Primo Romolo Palenzona, Lorenzo Biasutti, Ferdinando Storchi, Benigno Zaccagnini, Italo Cornia, Giuseppe Rapelli, Bruno Fassina, Carlo Repossi, Carlo Venegoni.
 
COMMEMORAZIONI: Del deputato Emanuelli:

interventi di: Giuseppe Rapelli.
Cronologia
venerdì 15 settembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Dopo essere riuscite a rallentare l'avanzata delle truppe nordcoreane dilagate nel territorio della Corea del Sud, le truppe dell'ONU sbarcano a Inchon. Inizia una controffensiva che consentirà di risalire fino al 38° parallelo e successivamente di penetrare nel territorio del nord, occupando la stessa Pyongyang (ottobre).

mercoledì 20 settembre
  • Parlamento e istituzioni
    Il Consiglio dei ministri vara un pacchetto di misure volte a potenziare le forze di polizia e dei carabinieri ed approva uno schema di disegno di legge contenente disposizioni per la protezione della popolazione civile in caso di guerra o di calamità.