Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
IV Commissione (Difesa)
Seduta di giovedì 19 settembre 2013
bollettino bollettino
 
Svolgimento e conclusione - Indagine conoscitiva sui sistemi d'arma destinati alla difesa in vista del Consiglio europeo di dicembre 2013. Audizione di Carlo Festucci, Segretario generale della Federazione Aziende Italiane per l'Aerospazio, la Difesa e la Sicurezza (AIAD), in rappresentanza di Confindustria.

scheda del dibattito
interventi di: Elio Vito, Rosa Maria Villecco Calipari, Salvatore Cicu, Domenico Rossi, Vincenzo d'Arienzo, Donatella Duranti, Gian Piero Scanu.
 
Sull'ordine dei lavori, nell'ambito dell'audizione di Carlo Festucci, Segretario generale della Federazione Aziende Italiane per l'Aerospazio, la Difesa e la Sicurezza (AIAD), in rappresentanza di Confindustria.

scheda del dibattito
interventi di: Salvatore Cicu, Rosa Maria Villecco Calipari, Elio Vito.
 
Seguito dell'esame congiunto, ai sensi dell'articolo 119, comma 8, del regolamento, e conclusione - Relazioni favorevoli, con osservazioni - Rendiconto generale dell'amministrazione dello Stato per l'esercizio 2012. C. 1572

scheda del dibattito
interventi di: Elio Vito, Elio Vito, Elio Massimo Palmizio.
Cronologia
venerdì 6 settembre
  • Politica estera ed eventi internazionali

    Al vertice G20 che si svolge a San Pietroburgo, i leader dei paesi membri approvano un piano d'azione per la crescita economica e l'occupazione rivolto principalmente agli investimenti.



giovedì 19 settembre
  • Parlamento e istituzioni

    Gaetano Silvestri è eletto Presidente della Corte costituzionale.



domenica 22 settembre
  • Politica estera ed eventi internazionali

    In Germania i partiti che sostengono la cancelliera Angela Merkel (CDU e CSU) ottengono alle elezioni politiche il 49,37% dei seggi. Il Governo entrerà in carica solo il 17 dicembre, con una grande coalizione comprendente anche il partito socialdemocratico.