Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VIII Commissione (Ambiente, territorio e lavori pubblici)
Seduta di martedì 2 agosto 2011
bollettino bollettino
 
Discussione e rinvio - 7-00663

scheda del dibattito
interventi di: Alessandro Montagnoli, Sergio Michele Piffari, Angelo Alessandri, Angelo Alessandri, Alessandro Montagnoli.
 
Sui lavori della Commissione, per il sollecito di atti di indirizzo e controllo

scheda del dibattito
interventi di: Renato Walter Togni, Raffaella Mariani, Daniele Marantelli.
 
UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

scheda del dibattito
interventi di:
 
Esame e rinvio - Abbinamento delle proposte di legge C. 4443 e C. 4456 - Abrogazione dei commi da 1 a 5 dell´articolo 15 del decreto-legge 31 maggio 2010, n. 78, convertito, con modificazioni, dalla legge 30 luglio 2010, n. 122, concernenti l´introduzione di un pedaggio sulle autostrade e sui raccordi autostradali gestiti direttamente dalla società ANAS Spa, nonché disposizione in materia di utilizzo dei proventi delle sanzioni per violazioni del codice della strada. C. 4465

scheda del dibattito
interventi di: Angelo Alessandri, Tommaso Foti, Tino Iannuzzi, Gianluca Benamati, Raffaella Mariani, Tommaso Foti, Angelo Alessandri, Angelo Alessandri, Tommaso Foti, Tino Iannuzzi.
 
Esame e conclusione - Parere favorevole con osservazione - Disposizioni per l´introduzione della patente nautica a punti e del patentino nautico a punti e delega al Governo in materia di sanzioni per le violazioni commesse dai conducenti di imbarcazioni. Testo unificato C. 841

scheda del dibattito
interventi di: Alessio Bonciani.
Cronologia
venerdì 29 luglio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Per allentare la tensione sui mercati finanziari il premier spagnolo Zapatero anticipa al 20 novembre le elezioni politiche programmate per la primavera del 2012.

martedì 2 agosto
  • Politica estera ed eventi internazionali

    Gli Stati Uniti raggiungono in extremis un accordo che eleva il tetto del debito pubblico, vincolando l'amministrazione democratica a tagli alla spesa.



venerdì 5 agosto
  • Parlamento e istituzioni
    Il Governo annuncia l'anticipo del pareggio di bilancio al 2011 rispetto al previsto 2014 inserito nella manovra correttiva e la costituzionalizzazione del vincolo di bilancio, riforme del lavoro e liberalizzazioni. Il programma è frutto di un serrato confronto con la Bce, la Germania, la Francia e gli Usa.