Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
I Commissione (Affari costituzionali, della Presidenza del Consiglio e interni)
IV Commissione (Difesa)
Seduta di mercoledì 2 agosto 2017
bollettino bollettino
 
Esame e rinvio - Istituzione del Dipartimento della difesa civile non armata e nonviolenta presso la Presidenza del Consiglio dei ministri. C. 3484

scheda del dibattito
interventi di: Francesco Saverio Garofani, Andrea Mazziotti Di Celso, Francesco Saverio Garofani.
 
Sulla pubblicità dei lavori

scheda del dibattito
interventi di: Francesco Saverio Garofani.
 
Seguito dell'esame e rinvio - Norme in materia di difesa dello spazio cibernetico e istituzione del sistema nazionale di sicurezza cibernetica. C. 3677

scheda del dibattito
interventi di: Massimo Artini, Andrea Mazziotti Di Celso, Emanuele Fiano, Massimo Artini, Francesco Saverio Garofani.
Cronologia
martedì 1° agosto
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva, con 318 voti favorevoli e 153 contrari, nel testo della Commissione identico a quello già approvato dal Senato, l'articolo unico del d.d.l. di conversione del decreto-legge 20 giugno 2017, n. 91, recante disposizioni urgenti per la crescita economica nel Mezzogiorno (C. 4601), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia (legge 3 agosto 2017, n. 123).



mercoledì 2 agosto
  • Parlamento e istituzioni

    Il Senato approva, con 146 voti favorevoli e 113 contrari, nel testo modificato e approvato dalla Camera, l'articolo unico del d.d.l. recante la legge annuale per il mercato e la concorrenza (S. 2085-B), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.



lunedì 14 agosto
  • Politica estera ed eventi internazionali

    A seguito degli sviluppi nella cooperazione tra gli inquirenti di Italia e Egitto sulla morte di Giulio Regeni, il Ministro degli Affari esteri Alfano dispone il ritorno al Cairo dell'ambasciatore italiano.