Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di giovedì 2 dicembre 1976 pom.
resoconto stenografico
 
Annunzio: FRACANZANI ed altri: Modifiche alla legge 15 dicembre 1972, n. 772, recante norme per il riconoscimento dell'obiezione di coscienza (883)
 
Annunzio: LABRIOLA: Modifica dell'articolo 22, commi 1° e 3°, della legge 24 marzo 1958, n. 195, sulla composizione ed il sistema elettorale per il Consiglio superiore della magistratura (880)
 
Annunzio: MASSARI: Riduzione dei limiti di età per il conseguimento della pensione di vecchiaia da parte dei lavoratori autonomi (881)
 
Annunzio di trasmissione di atti alla Corte
 
Annunzio: MELLINI ed altri: Delega al Presidente della Repubblica per la concessione di amnistia e di indulto (882)
 
Annunzio: SERVADEI: Modifiche ed integrazioni alla legge 9 novembre 1955, n. 1122, recante disposizioni varie per la previdenza attuate dall'Istituto nazionale di previdenza dei giornalisti italiani "Giovanni Amendola" (874)
 
Annunzio: SERVADEI: Norme per la produzione e il commercio dei cosmetici (875)
 
Annunzio: SERVADEI ed altri: Norme concernenti il riconoscimento della qualifica di orfano di guerra (876)
 
Annunzio: SERVADEI: Trasformazione dell'Ufficio centrale di ecologia agraria e difesa delle piante coltivate dalle avversità meteoriche in "Istituto sperimentale di meteorologia e fisica ambientale per l'agricoltura" (878)
 
Annunzio: TOMBESI: Norme per il collocamento nei ruoli ordinari del personale del "ruolo speciale ad esaurimento" istituito dalla legge 22 dicembre 1960, n. 1600 (884)
 
Altre comunicazioni del Presidente - Giunte permanenti: Ordinanza della Commissione inquirente per i procedimenti d'accusa per l'inchiesta nei confronti dell'onorevole Mariano Rumor (pretesi fatti di corruzione nell'acquisto da parte del Governo italiano di 14 aerei Hercules C-130)
 
Commissioni di nomina presidenziale: speciali, consultive, di indagine: Il senatore Colella e il senatore Bonazzi sono eletti, rispettivamente, presidente e vicepresidente della Commissione di vigilanza sulla Cassa depositi e prestiti e sugli istituti di previdenza
 
Annunzio: ACCAME ed altri: Modifica dell'articolo 126 del decreto del Presidente della Repubblica 18 febbraio 1971, n. 18, recante modifica e aggiornamento di disposizioni legislative in materia doganale (877)
 
Annunzio: CUMINETTI ed altri: Modifiche all'articolo 32 della legge 20 marzo 1975, n. 70, concernente disposizioni sul riordinamento degli enti pubblici e del rapporto di lavoro del personale dipendente (879)
Cronologia
mercoledì 1° dicembre
  • Politica, cultura e società
    La Lybian Foreign Bank acquisisce il 10% del pacchetto azionario della Fiat.

mercoledì 15 dicembre
  • Politica, cultura e società
    Il vicequestore Vittorio Padovani e il maresciallo Sergio Bezzega sono uccisi a Sesto San Giovanni (MI) dal brigatista Walter Alasia mentre perquisiscono il suo appartamento. Nello scontro muore anche Alasia.