Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

X Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
II Commissione (Giustizia)
Seduta di mercoledì 2 dicembre 1987
resoconto stenografico
 
Discussione: S. 223: Applicazione degli articoli 351 e 342 del codice di procedura penale e 249 del codice di procedura civile, concernenti il diritto di astenersi dal testimoniare, ai dottori commercialisti, ai ragionieri collegiali e periti commerciali (1741); NICOTRA ed altri: Estensione ai dottori commercialisti della previsione di cui all'articolo 351 del codice di procedura penale (771); FRACCHIA ed altri: Estensione ai dottori commercialisti ed ai ragionieri collegiati del diritto di astenersi dal testimoniare (841); FERRARI ed altri: Applicazione dell'articolo 351 del codice di procedura penale, concernente il diritto di astenersi dal testimoniare, nei confronti dei dottori commercialisti, ragionieri e periti commerciali (985); MACERATINI ed altri: Estensione ai dottori commercialisti, ai ragionieri e ai periti commerciali della disciplina di cui all'articolo 351 del codice di procedura penale (1733); STERPA e SERRENTINO: Applicazione dell'articolo 351 del codice di procedura penale, concernente il diritto di astenersi dal testimoniare, nei confronti dei dottori commercialisti e dei ragionieri e periti commerciali (1050); CAPPIELLO ed altri: Applicazione dell'articolo 351 del codice di procedura penale, concernente il diritto di astenersi dal testimoniare, nei confronti dei dottori commercialisti, ragionieri e periti commerciali (1223) (Approvata dalla II Commissione permanente del Senato (1741))

interventi di: Franco Castiglione, Benedetto Vincenzo Nicotra, Antonio Bargone, Egidio Alagna, Giuseppe Gargani, Mario Brancaccio, Mauro Mellini, Carlo Tassi.
Cronologia
mercoledì 25 novembre
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera si svolge la discussione sulle comunicazioni del Governo. La risoluzione presentata da Martinazzoli (DC), De Michelis (PSI), Battistuzzi (PLI), Del Pennino (PRI) e Caria (PSDI), su cui il Governo ha posto la questione di fiducia, è approvata con 368 voti favorevoli e 233 contrari.

lunedì 14 dicembre
  • Politica, cultura e società
    Si apre a Sorrento il XV Congresso del MSI-DN nel corso del quale avviene l'avvicendamento alla segreteria tra il leader storico del partito Giorgio Almirante e Gianfranco Fini. Alla presidenza del Partito è eletto Giorgio Almirante.