Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
I Commissione (Affari costituzionali, della Presidenza del Consiglio e interni)
Seduta di mercoledì 2 dicembre 2015
bollettino bollettino
 
Svolgimento e conclusione - Indagine conoscitiva sulla gestione associata delle funzioni e dei servizi comunali. Audizione di Aldo Reschigna, coordinatore vicario della Commissione Affari istituzionali e generali della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

scheda del dibattito
interventi di: Andrea Mazziotti Di Celso, Andrea Cecconi, Marilena Fabbri, Daniela Matilde Maria Gasparini, Mara Mucci.
 
Comunicazioni del Presidente sugli esiti della riunione interparlamentare organizzata dalla Commissione Affari costituzionali (AFCO) del Parlamento europeo sul tema «La futura evoluzione istituzionale dell'Unione: potenziare il dialogo politico tra il PE e i parlamenti nazionali e rafforzare il controllo sull'esecutivo a livello europeo» (Bruxelles, 19 novembre 2015)

scheda del dibattito
interventi di: Andrea Mazziotti Di Celso.
 
Indagine conoscitiva sulla gestione associata delle funzioni e dei servizi comunali. Audizione del sottosegretario di Stato agli affari regionali, Gianclaudio Bressa

scheda del dibattito
interventi di: Andrea Mazziotti Di Celso, Daniela Matilde Maria Gasparini, Marilena Fabbri, Andrea Cecconi, Teresa Piccione.
 
Esame e conclusione - Parere favorevole - Disposizioni in materia di fornitura dei servizi della rete internet per la tutela della concorrenza e della libertà di accesso degli utenti. Nuovo testo C. 2520

scheda del dibattito
interventi di: Alessandro Naccarato.
Cronologia
venerdì 20 novembre
  • Parlamento e istituzioni

    Il Senato approva, con 164 voti favorevoli, 116 contrari e 2 astenuti, nel testo che recepisce le modifiche proposte dalla Commissione, l'emendamento 1.900 interamente sostitutivo degli articoli del d.d.l. recante disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge di stabilità 2016) (S. 2111), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.



martedì 8 dicembre
  • Politica, cultura e società
    Nel cinquantesimo anniversario della conclusione del concilio Vaticano II, si inaugura il Giubileo straordinario della Misericordia, che terminerà il 20 novembre 2016.