Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di mercoledì 2 febbraio 1977
resoconto stenografico
 
Annunzio: FRANCHI ed altri: Riordinamento del Servizio informazioni difesa (1086)
 
Annunzio: FRANCHI ed altri: Attività informativa e tutela del segreto nell'interesse della difesa e della sicurezza dello Stato: organizzazione e attribuzioni (1087)
 
Annunzio: LABRIOLA e ACHILLI: Modifica dell'articolo 3, comma tredicesimo della legge 30 novembre 1973, n. 766, recante norme per l'università (1085)
 
Ritiro: IANNIELLO: Assunzione straordinaria di aiuto ricevitori del lotto da parte del Ministero delle finanze (644)
 
Trasmissione dal Senato e deferimento in sede referente: S. 450: Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 10 dicembre 1976, n. 798, concernente la proroga dei termini di prescrizione e di decadenza in materia di tasse ed imposte indirette sugli affari (915-B)
 
Sostituzione di Commissari: Ricci Raimondo sostituisce Malagugini Alberto nella Commissione parlamentare per il parere al Governo sull'emanazione del nuovo testo del codice di procedura penale;
 
Sollecito di svolgimento: Assalto allo studio torinese dell'onorevole Galasso

interventi di: Giovanni Andrea Borromeo d'Adda.
 
Svolgimento: SCALIA: Manutenzione delle strade dell'ANAS in Sicilia (interr. n. 414)

interventi di: Antonio Laforgia, Vito Scalia.
 
Svolgimento: VALENSISE: Ammodernamento della statale n. 522 in Calabria (interr. n. 127)

interventi di: Antonio Laforgia, Raffaele Valensise.
 
Annunzio: BAMBI: Provvidenze di legge per la ristrutturazione e il potenziamento dell'agricoltura (moz. n. 23)

interventi di:
 
Annunzio: Classificazione nella seconda categoria di talune opere idrauliche del delta del Po (1088)

interventi di:
 
Discussione e approvazione: Conversione in legge del decreto-legge 10 dicembre 1976, n. 831, concernente interventi urgenti nel settore delle opere pubbliche nelle province di Trapani e di Agrigento a seguito degli eccezionali eventi alluvionali dell'ottobre-novembre 1976 (951)

interventi di: Antonino Gullotti, Aldo Bassi, Giuseppe Botta, Danilo Tani, Benedetto Del Castillo, Michele Achilli, Aristide Gunnella, Carlo Vizzini, Agostino Spataro, Gaspare Saladino, Angelo Nicosia, Adriano Cerquetti.
 
Discussione e approvazione: Conversione in legge del decreto-legge 23 dicembre 1976, n. 851, concernente l'ulteriore proroga di alcuni termini della legge 6 giugno 1974, n. 298, sull'autotrasporto di cose (983)

interventi di: Costante Degan, Virginio Rognoni, Fausto Bocchi, Armando Calaminici, Francesco Giulio Baghino, Enea Piccinelli, Aldo Venturini.
 
Deferimento in sede referente: BALLARDINI ed altri: Integrazione dell'articolo 2958 del codice civile (476)

interventi di:
 
Annunzio: Proroga del termine per l'inizio dei lavori di costruzione delle metropolitane previsto dall'articolo 14 del decreto-legge 13 agosto 1975, n. 377, convertito con modificazioni nella legge 16 ottobre 1975, n. 493 (1089)

interventi di:
 
Inversione dell'ordine del giorno

interventi di: Giuseppe Azzaro, Virginio Rognoni, Luigi Giglia.
Cronologia
sabato 29 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    La Commissione parlamentare inquirente per i procedimenti d'accusa rinvia alle Camere gli ex ministri della difesa Tanassi e Gui con l'accusa di corruzione aggravata mentre Rumor è prosciolto.

giovedì 17 febbraio
  • Politica, cultura e società
    A Roma il segretario della CGIL, Luciano Lama, tiene un comizio davanti all'Università occupata dagli autonomi e dai collettivi universitari. Si verificano scontri fra il servizio d'ordine del sindacato e gli esponenti di Autonomia operaia.