Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di mercoledì 2 febbraio 1994
resoconto stenografico
 
Conversione in legge del decreto-legge 7 gennaio 1994, n. 5, recante disposizioni urgenti per l'organizzazione della prima fase della presidenza italiana della Conferenza sulla sicurezza e la cooperazione in Europa (CSCE) (3567)
 
Ratifica ed esecuzione dell'accordo complementare tra il Governo della Repubblica italiana e l'Organizzazione internazionale del Lavoro (OIL), relativo ai privilegi e immunità del Centro internazionale di formazione dell'OIL a Torino, fatto a Roma il 20 aprile 1993 (3345)
 
Ratifica ed esecuzione dell'Accordo fra il Governo della Repubblica italiana ed il Governo della Repubblica popolare di Polonia per la diffusione dei programmi della prima rete televisiva italiana in Polonia, con Allegato tecnico, fatto a Varsavia il 10 maggio 1989 (S. 823) (approvato dal Senato) (2682)
 
Conversione in legge del decreto-legge 27 dicembre 1993, n. 529, recante disposizioni urgenti in materia di scioglimento dei consigli comunali e provinciali e degli organi degli altri enti locali, conseguente a fenomeni di infliltrazione e condizionamento di tipo mafioso (approvato dal Senato) (S. 1753) (3657)

interventi di: Antonino Murmura, Alfonso Pecoraro Scanio, Raffaele Valensise, Adriano Ciaffi.
 
Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 16 dicembre 1993, n. 522, recante istituzione di un ufficio speciale presso il Ministero di grazia e giustizia per la gestione e la manutenzione degli uffici giudiziari dellacittà di Napoli (S. 1724) (approvato dal Senato) (3659)

interventi di: Daniela Mazzuconi, Alfonso Pecoraro Scanio, Giulio Maceratini, Francesco Polizio, Alfonso Martucci.
 
Conversione in legge del decreto-legge 29 gennaio 1994, n. 73, recante provvedimenti urgenti per il procedimento elettorale (3672)

interventi di: Leopoldo Elia, Giuseppe Serra.
 
Ratifica ed esecuzione della convenzione monetaria tra la Repubblica italiana e lo Stato della Città del Vaticano, fatta a Città del Vaticano il 3 dicembre 1991 (approvato dal Senato) (S. 824) (3442)

interventi di:
 
Ratifica ed esecuzione della convenzione monetaria tra la Repubblica italiana e la Repubblica di San Marino, fatta a Roma il 21 dicembre 1991 (approvato dal Senato) (S. 880) (3443)

interventi di:
 
Ratifica ed esecuzione della convenzione sulla biodiversità, con annessi, fatta a Rio de Janeiro il 5 giugno 1992 (approvato dal Senato) (S. 1382) (3545)

interventi di:
 
Conversione in legge del decreto-legge 4 gennaio 1994, n. 1, recante misure a garanzia del credito agrario (3565)

interventi di:
 
Conversione in legge del decreto-legge 30 dicembre 1993, n. 556, recante organizzazione e finanziamento della presidenza italiana del Gruppo dei sette Paesi più industrializzati, dell'iniziativa centro-europea e della Conferenza sulla sicurezza e la cooperazione in Europa (CSCE) (3579)

interventi di: Alfonso Pecoraro Scanio, Lucio Manisco, Carlo Tassi.
 
Conversione in legge del decreto-legge 11 gennaio 1994, n. 17, recante proroga del comando del personale degli enti pubblici trasformati in società per azioni (3608)

interventi di:
 
Ratifica ed esecuzione dell'atto che modifica il protocollo sullo statuto della Banca europea per gli investimenti per conferire al Consiglio dei Governatori il potere di istituire un Fondo europeo per gli investimenti, fatto a Bruxelles il 25 marzo 1993 (S. 1625) (approvato dal Senato) (3654)

interventi di:
 
Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 7 dicembre 1993, n. 506, recante disposizioni urgenti per accelerare la concessione delle agevolazioni alle attività e per il personale della soppressa Agenzia per la promozione dello sviluppo del Mezzogiorno (approvato dal Senato) (S. 1709) (3656)

interventi di: Luigi Spaventa, Alfonso Pecoraro Scanio, Milziade Caprili, Corrado Arturo Peraboni, Raffaele Valensise, Giuseppe Soriero, Pierluigi Petrini, Marco Fabio Sartori, Carlo Tassi, Luigi Marino, Michele Viscardi, Vito Napoli, Giuseppe Serra, Francesco Borgia, Francesco Russo.
 
Sulla domanda di autorizzazione a procedere in giudizio contro il deputato Salvatore Formica, nella sua qualità di ministro del lavoro e della previdenza sociale pro tempore, e dei signori Giuseppe Cacopardi, Adriana Barani, Carlo Alberto De Mastro e Giancarlo Scriboni (doc. IV-bis, n. 12) (In data 2 febbraio 1994 autorizzazione concessa)(Doc. IV-bis n. 12)

interventi di: Gaetano Vairo.
 
Sulla sussistenza dei requisiti di necessità ed urgenza per l'adozione del decreto in esame, nell'ambito della discussione dell'A.C. 3656

interventi di: Tarcisio Gitti, Giuseppe Serra.
 
UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

interventi di: Tarcisio Gitti, Vito Napoli.
 
Indagine conoscitiva sulle problematiche connesse al settore delle arti figurative.; Audizione di Roberto Grossi, segretario generale di Federculture.

interventi di: Raffaele Valensise, Tarcisio Gitti, Alfredo Biondi.
 
Comunicazione del Presidente, sulla situazione dell'emergenza rifiuti in Campania

interventi di: Alfonso Pecoraro Scanio, Carlo Tassi, Giovanni Correnti.
 
Disegno di legge di conversione del decreto-legge n. 36 del 2007: Disposizioni urgenti in materia di Consigli giudiziari (Approvato dal Senato) (A.C. 2567)

interventi di: Luigi Scotti, Lucio Barani, Paola Balducci, Gaetano Pecorella, Manlio Contento, Pierluigi Castagnetti, Silvio Crapolicchio, Michele Giuseppe Vietti, Bruno Cesario, Federico Palomba, Lanfranco Tenaglia, Fausto Bertinotti.
 
Iniziative per sostenere la candidatura di Taiwan all'Organizzazione mondiale della sanità - n. 3-00889 Leone (Risposta immediata)

interventi di:
 
Sul processo verbale

interventi di: Carlo Tassi, Tarcisio Gitti.
Cronologia
domenica 30 gennaio
  • Politica, cultura e società
    Lega Nord e Forza Italia stringono un patto per presentare, sotto le insegne del Polo delle libertà, candidati comuni nei collegi dell'Italia settentrionale. Al Sud Forza Italia presenta liste comuni con Alleanza nazionale, dando vita al Polo del buon governo.

giovedì 10 febbraio
  • Politica, cultura e società
    Rifondazione comunista, Pds, Psi, Rinascita socialista, i Verdi, la Rete, i cristianosociali e Alleanza democratica si accordano per presentarsi alle prossime elezioni politiche uniti sotto il simbolo dei Progressisti.