Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VII Commissione (Cultura, scienza e istruzione)
Seduta di giovedì 2 febbraio 2017
bollettino bollettino
 
Audizioni informali sui profili attuativi della legge n. 107 del 2015, audizione di rappresentanti di: Consiglio Universitario Nazionale (CUN), Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari (CNSU), Comitato Nazionale per l'apprendimento pratico della musica per tutti gli studenti, Cabina di Regia della Rete «Qualità e sviluppo dei licei musicali e coreutici», Coordinamento scuole medie insegnamento musica, Conferenza dei Direttori Conservatori di musica, Conferenza dei Presidenti dei Conservatori di musica italiani, Forum degli studenti

scheda del dibattito
 
Svolgimento e conclusione - Indagine conoscitiva sulla bigliettazione dello spettacolo dal vivo. Audizione di Alasdair Mcgowan, vice direttore delle relazioni istituzionali di Ebay per l'Europa e il Mediterraneo, di Gaetano Blandini, direttore generale della Società Italiana degli Autori ed Editori (SIAE), e di Gennaro Milzi, direttore Ufficio servizi in convenzione della Società Italiana degli Autori ed Editori (SIAE).

scheda del dibattito
interventi di: Flavia Piccoli Nardelli, Lorenza Bonaccorsi, Umberto d'Ottavio.
 
5-08549 Piras: Sulle sedi di concorso per i docenti della Regione Sardegna

scheda del dibattito
interventi di: Bruno Molea.
 
5-09859 Valeria Valente: Sull'appalto del progetto «Monumentando» di Napoli

scheda del dibattito
interventi di: Valeria Valente.
 
5-09896 Chimienti: Sui contenuti di alcuni libri di testo circa l'ordinamento costituzionale italiano

scheda del dibattito
interventi di: Bruno Molea, Silvia Chimienti.
 
5-09565 Crivellari: Sull'organico della scuola in provincia di Rovigo

scheda del dibattito
interventi di: Diego Crivellari.
Cronologia
mercoledì 1° febbraio
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva il disegno di legge recante delega al Governo per la riforma delle discipline della crisi di impresa e dell'insolvenza (C. 3671-bis), che sarà licenziato definitivamente dal Senato l'11 ottobre (legge 19 ottobre 2017, n. 155).



mercoledì 8 febbraio
  • Parlamento e istituzioni

    Il Senato approva, con 157 voti favorevoli e 108 contrari, nel testo che recepisce le modifiche proposte dalla Commissione con l'esclusione di quelle dichiarate improponibili, l'emendamento 1.900 interamente sostitutivo dell'articolo unico del d.d.l. di conversione del decreto-legge 23 dicembre 2016, n. 237, recante disposizioni urgenti per la tutela del risparmio nel settore creditizio (S. 2629), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.